Comune di Milano, 1 Conservatore dei Beni Culturali

Anteprima

selezione pubblica, per esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno e indeterminato, del profilo professionale di Conservatore dei Beni Culturali – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione – Ambito di attività: Mineralogista.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

L’Amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, così come previsto dal D.lgs. n. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art. 6 della L. n. 246/2005” e dall’art. 57 del D.lgs n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”. 
Il posto messo a selezione è subordinato all’esito negativo delle procedure di cui agli artt. 34 e 34 bis del D.Lgs. n. 165/2001 in corso di svolgimento.

Nell’eventualità in cui dovesse essere coperto il posto messo a selezione mediante la procedura di cui ai suddetti articoli, la presente selezione si intenderà revocata, senza che i candidati possano vantare alcuna pretesa di qualsivoglia natura nei confronti dell’Ente.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata, a far tempo dal 28/03/2024 e non oltre le ore 12:00 del 28/04/2024, unicamente per via telematica attraverso SPID, CIE, CNS o eIDAS, mediante la compilazione del form di candidatura sul presente Portale “inPA”, disponibile anche nella versione App Mobile su Play Store e App Store.

Per la partecipazione al concorso è richiesto il versamento, entro il termine di scadenza del Bando, della tassa di euro 10,00, da effettuare esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA. Le indicazioni per il pagamento sono visualizzabili nell’apposita sezione del modulo di partecipazione.

Per richieste di assistenza di tipo informatico legate alla procedura di iscrizione online, i candidati, previa lettura della guida alla compilazione della domanda presente in home page e delle relative FAQ, devono utilizzare esclusivamente l’apposito modulo di assistenza presente sul Portale.

Per qualunque altra informazione, o comunicazione, i candidati possono inviare una pec al seguente indirizzo: ru.selezioni@pec.comune.milano.it. L’Amministrazione garantisce un servizio di assistenza alla compilazione della domanda di partecipazione fino a 24 ore lavorative precedenti il termine di scadenza del presente Bando.

Requisiti e titoli di studio

Laurea Magistrale ai sensi del D.M. n. 270/2004 appartenente a una delle seguenti classi: LM-74 “Scienze e tecnologie geologiche”, LM-79 “Scienze geofisiche”, LM-60 “Scienze della Natura”,
oppure
• Laurea Specialistica ai sensi del D.M. n. 509/1999, equiparata con Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 ad una delle lauree magistrali sopraindicate, ossia appartenente ad una delle seguenti classi:  86/S “Scienze geologiche”, 85/S “Scienze geofisiche”, 68/S “Scienze della natura”,
oppure
• Diploma di Laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario, equiparato con Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 ad una delle lauree magistrali e specialistiche sopraindicate, ossia in: “Scienze geologiche”, “Scienze naturali”.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta e in una prova orale.
La prova scritta potrà consistere nello svolgimento di un elaborato e/o nella soluzione di domande a risposta chiusa  su scelta multipla (anche di tipo situazionale e logico-attitudinale) e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere  data una risposta sintetica.

prova orale consisterà in un colloqui
 

Dove va spedita la domanda

esclusivamente tramite piattaforma telematica inPA – Portale del Reclutamento, disponibile all'Indiritto internet https://www.inpa.gov.it , mediante autenticazione a scelta fra SPID/CIE/CNS/IDAS
https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login 
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=83b38e47b4b74b4fadcc4a7978b57489

Contatta l'ente

 Tutte le comunicazioni dovranno pervenire esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata (pec)  istituzionale:  Ru.Selezioni@pec.comune.milano.it

Commenti

Iscriviti alla newsletter