Comune di Mirandola, 1 Agente di Polizia Locale

Anteprima

Avviso di selezione pubblica per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto, con profilo professionale di Agente di Polizia Locale, inquadramento Area degli Istruttori, da assegnare al Comune di Mirandola

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

possesso del diploma di maturità.
Possesso della patente di guida di categoria B, per coloro che l’hanno conseguita prima del 26.04.1988, oppure, patente di guida di categoria B conseguita dal 26.04.1988 e patente di guida di categoria A2 (non limitata a condurre i veicoli muniti di cambio di velocità automatico), che consenta di condurre un motociclo non superiore a 35 kW con rapporto potenza/peso non  uperiore a 0,2 kW/Kg. Le patenti di cui sopra devono essere senza limitazioni, ad eccezione del codice 01 (obbligo di lenti)

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

- una prova di efficienza fisica;
- una prova scritta;
- una prova psico-attitudinale;
- una prova orale.
La prova di efficienza fisica consiste in una di prova di idoneità ginnico-sportiva ed è finalizzata a verificare il possesso dell’efficienza fisica indispensabile per svolgere le funzioni del ruolo di
Agente di Polizia Locale e consiste nelle seguenti attività da eseguirsi in sequenza: per i candidati di sesso maschile:
a) corsa di 800 metri piani da compiersi nel tempo massimo di 4 minuti;
b) salto in alto di una altezza di 105 centimetri da superarsi in un massimo di tre tentativi;
c) 15 piegamenti sulle braccia continuativi.
per le candidate di sesso femminile:
a) corsa di 800 metri piani da compiersi nel tempo massimo di 5 minuti;
b) salto in alto di una altezza di 90 centimetri da superarsi in un massimo di tre tentativi;
c) 7 piegamenti sulle braccia continuativi.

La prova di efficienza fisica si svolgerà nella giornata del 31.07.2024, con inizio alle ore 11.00 presso il Palazzetto dello Sport, via Tazio Nuvolari, 11, Mirandola (Mo)
La prova scritta si svolgerà nella giornata del 25.09.2024, con inizio alle ore 9.00 presso la sede di  Futura s.c.r.l., Via Bologna n. 96/E , San Giovanni in Persiceto (BO
La prova psico-attitudinale si svolgerà nella giornata del 9.10.2024, con inizio alle ore 9.30, presso  la Residenza Municipale del Comune di Mirandola, Via Giolitti n. 22 - Mirandola (MO)
La prova orale si svolgerà nella giornata del 14.10.2024, con inizio alle ore 9.30, presso la  Residenza Municipale del Comune di Mirandola, Via Giolitti n. 22, Mirandola (MO)

Dove va spedita la domanda

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati