Comune di Mogliano Veneto, 2 Istruttore servizi amministrativo-contabili

Anteprima

selezione pubblica per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 unità con il profilo professionale di Istruttore servizi amministrativo-contabili, area degli Istruttori, da assegnare a Settori vari. Le modalità di partecipazione e di svolgimento della selezione sono disciplinate dal presente bando, dal vigente Regolamento per l’accesso ai posti ed ai profili professionali della dotazione organica del Comune e, per quanto dagli stessi non disciplinato, dal D.P.R. 487/1994 e ss.mm.ii. nonché dalle disposizioni vigenti.

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

- diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, che consenta l’accesso all’università (diploma di maturità).

-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.

-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta e in una prova orale

Tutte le prove, compresa l'eventuale preselezione, verteranno sulle seguenti materie come normate  sia a livello nazionale sia a livello regionale:  Ordinamento istituzionale e contabile degli Enti Locali;  Nozioni di diritto amministrativo;  Disposizioni in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ed elementi in materia di documentazione amministrativa;  Istituti di digitalizzazione dell'azione amministrativa - Codice dell’Amministrazione Digitale;  Norme generali in materia di pubblico impiego e codice di comportamento dei dipendenti pubblici, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti, reati contro la P.A.;  Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza;  Disposizioni in materia di tutela e protezione dei dati personali;  Disposizioni in materia di affidamento di lavori, servizi e forniture ;  Strumenti di e-procurement (Mepa, Consip) Nell'ambito della prova orale si procederà altresì all'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (compresi Office Automation, Internet e posta elettronica) della lingua inglese.

Prova scritta: l’inizio della prova è previsto giovedì 23 maggio 2024 alle ore 9.30 presso il Centro Anziani in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 1/B, Mogliano Veneto. Durante la prova scritta i candidati dovranno utilizzare la strumentazione informatica messa a disposizione. 

Prova orale: l’inizio dei colloqui è previsto per giovedì 30 maggio 2024 alle ore 9.00 presso il Centro Anziani in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 1/B, Mogliano Veneto.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=dea1c82b02f3492a8a02e8844673f362

Contatta l'ente

https://www.comunemoglianoveneto.it/amministrazionetrasparente/_05_bandi_di_concorso

Per ogni altro chiarimento o informazione gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Personale, sviluppo risorse umane (tel. 0415930227 - 0415930230 - 0415930234).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti