Anteprima
selezione pubblica per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 unità con il profilo professionale di Istruttore servizi tecnici, area degli Istruttori, da assegnare al Settore 2 Programmazione e Sviluppo del Territorio, Area Sviluppo Economico, Servizio Edilizia Privata e Attività Produttive. La risorsa sarà assegnata al Servizio Edilizia PrivataScheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
diploma di geometra o perito edile di durata quinquennale
oppure (per chi fosse in possesso di altro diploma di scuola secondaria superiore) di uno dei seguenti diplomi di laurea di cui al D.M. 270/2004 e delle corrispondenti lauree di cui all’ordinamento D.M. n. 509/99 oppure dell’ordinamento previgente come indicato nelle tabelle allegate al Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009: Lauree triennali ◦ Scienze dell’architettura (L-17); ◦ Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (L-21); ◦ Ingegneria civile e ambientale (L-7); ◦ Scienze e tecniche dell’Edilizia (L-23). Lauree magistrali ◦ Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio (LM-35); ◦ Architettura del paesaggio (LM-3); ◦ Architettura e ingegneria edile architettura (LM-4); ◦ Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale (LM-48); ◦ Ingegneria civile (LM- 23); ◦ Ingegneria dei sistemi edilizi (LM- 24). Lauree specialistiche (DM 509/99) ◦ Architettura ed Ingegneria edile (4/S); ◦ Architettura del paesaggio 3/S; ◦ Ingegneria civile 28/S; ◦ Ingegneria per l’ambiente ed il territorio 38/S; ◦ Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale 54/S;
Prove d'esame
Nel caso in cui i candidati siano in numero superiore a 60 si potrà - a discrezione dell’Ente - dare luogo alla preselezione, in data e luogo che saranno comunicati sul portale InPa e sul sito web del Comune di Mogliano Veneto.
Prova scritta La prova scritta potrà consistere nella stesura di più temi a risposta breve di carattere teorico e/o teorico/pratico, e/o nella redazione di schemi di atti amministrativi sulle materie oggetto del programma d’esame ovvero articolarsi in un sistema misto – in parte risoluzione di test a risposta chiusa, in parte quesiti a risposta aperta/temi/schemi di atti secondo le determinazioni della Commissione.
Prova orale Nella prova orale si procede, attraverso domande sulle materie indicate nel bando, a conoscere la preparazione ed il grado di esperienza del candidato nonché il suo modo di esporre mentre, attraverso domande a carattere relazionale, si mira a verificare le capacità comportamentali e l'attitudine rispetto al posto da ricoprire.
Tutte le prove, compresa l'eventuale preselezione, verteranno sulle seguenti materie come normate sia a livello nazionale sia a livello regionale: Normativa in materia di edilizia privata Normativa in materia di beni culturali e paesaggistici Normativa in materia urbanistica, statale e regionale Normativa in materia di SUAP Sistemi informativi e cartografici e di topografia; Accertamento e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e più precisamente per le applicazioni CAD (messa in tavola del progetto, stampa, esportazione verso altri sistemi che utilizzano gli standard più diffusi); Ordinamento amministrativo degli enti locali Diritto amministrativo, con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi dati e informazioni; Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche Norme generali in materia di pubblico impiego e codice di comportamento dei dipendenti pubblici; Nozioni sulla normativa in materia di anticorruzione e trasparenza Nozioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro Disposizioni in materia di tutela e protezione dei dati personali Doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti, reati contro la P.A..
Nell'ambito della prova orale si procederà altresì all'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (compresi Office Automation, Internet e posta elettronica) della lingua inglese.
Prova scritta: l’inizio della prova è previsto per mercoledì 20 marzo 2024 alle ore 9.00 presso il Centro Anziani in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 1/B, Mogliano Veneto. Durante la prova scritta i candidati dovranno utilizzare la strumentazione informatica messa a disposizione.
Prova orale: l’inizio dei colloqui è previsto per mercoledì 27 marzo 2024 alle ore 9.00 presso la Sala Consiliare della sede municipale in Piazza Caduti, 8, Mogliano Veneto.
Eventuali cambiamenti di data saranno resi noti mediante pubblicazione sulla piattaforma inPa e sul sito internet dell’Ente – sezione “Amministrazione trasparente”, “Bandi di Concorso”
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=ba88f8c5b6fa43c0abf813fe1c28dda9
Contatta l'ente
tel. 0415930227 - 0415930230 - 0415930234
https://www.comunemoglianoveneto.it/amministrazionetrasparente/_05_bandi_di_concorso
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti