Anteprima
Comune di Montalto di Castro (vt): avviso pubblico di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti di istruttore amministrativo (area degli istruttori-ex cat c) a tempo pieno e indeterminato con previsione della riserva a favore dei volontari delle ff.Aa. Ai sensi degli artt.678 e 1014 del d.Lgs. N. 66/2010 e ss.Mm.Ii.Scheda
Bando e allegati
NOTA BENE AVVISO IMPORTANTE
Si comunica che a causa del perdurare dei disservizi di infrastruttura cloud di PA Digitale occorsi a partire dall’8 dicembre 2023 che stanno causando il non funzionamento e l’irraggiungibilità per causa di forza maggiore di tutti i servizi digitali,
in riferimento all’avviso pubblico di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di n.3 posti di istruttore amministrativo (area degli istruttori-ex cat c) a tempo pieno e indeterminato con previsione della riserva a favore dei volontari delle ff.aa. ai sensi degli artt.678 e 1014 del d.lgs.n. 66/2010 e ss.mm.ii., pubblicato in data 21/12/2023, art. 4 “Tassa di ammissione” il pagamento della tassa di € 10,33 , nell’attesa del ripristino della sezione PagoPa del Comune di Montalto di Castro, dovrà essere effettuato con bonifico bancario al seguente IBAN IT35R0306939042100000046021 e dovrà riportare nella causale la seguente dicitura: “ Avviso pubblico di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di n.3 Istruttori Amministrativi (Area degli Istruttori-ex cat C)”.
Requisiti e titoli di studio
Requisiti specifici:
titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado
conoscenza della lingua inglese e delle principali apparecchiature informatiche più diffuse
Prove d'esame
Preselezione
Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute sia elevato, la commissione esaminatrice si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva consistente in quesiti a risposta multipla diretti a verificare la conoscenza delle materie di cui al presente avviso. In mancanza di determinazioni sul punto, tale opzione si intende non esercitata.
Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta ed una prova orale, tendenti ad accertare la maturità e la professionalità dei candidati, il possesso delle competenze intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico-tecniche, comportamentali nonché manageriali, con riferimento al profilo professionale di cui all’art.1 ed avranno altresì ad oggetto le seguenti materie:
diritto amministrativo,
ordinamento degli enti locali,
contabilità degli enti locali,
pubblico impiego,
prevenzione della corruzione, trasparenza,
reati contro la PA,
Codice di comportamento dei dipendenti pubblici,
normativa in materia di affidamento di lavori, servizi e forniture,
disciplina in materia di trattamento dei dati personali,
nozioni sulla disciplina dei servizi pubblici locali,
disciplina in materia di servizio anagrafico, stato civile, elettorale, leva,
digitalizzazione della PA.
Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
Conoscenza della lingua inglese
Data della prova scritta: martedì 16 gennaio 2024.
Data della prova orale: martedì 23 gennaio 2024.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=7fde304089274bd69ad587747268a9c1
Contatta l'ente
https://comune.montaltodicastro.vt.it/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti