Concorso istruttore tecnico Verbano Cusio Ossola 2024 presso Comune di Ornavasso : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

Concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Tecnico

Scheda

Occupazione
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

• Diploma di geometra (previgente ordinamento, ora Diploma Tecnico Costruzioni, ambiente e territorio) o equipollenti, oppure 

• Diploma di Laurea in architettura o in ingegneria civile o ingegneria edile o ingegneria edile architettura o ingegneria per l’ambiente e il territorio o pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, urbanistica (vecchio ordinamento); • Laurea triennale DM 509/1999 classe 4 (scienze dell’architettura e ingegneria edile), classe 7 (urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (ingegneria civile e ambientale); • Laurea triennale DM 270/2004 classe L-17 (scienze dell’architettura) classe L-23 (scienze e tecniche dell’edilizia) classe L-21 (scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e classe L-7 (ingegneria civile e ambientale);Laurea Specialistica DM 509/1999 classe 3/S (architettura del paesaggio), classe 4/S (architettura e Ingegneria civile), classe 28/S (ingegneria civile), classe 38/S (ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe 54/S (pianificazione territoriale urbanistica e ambientale);   Oppure titoli equivalenti o equipollenti.

patente auto di tipo B senza limitazioni;

Prove d'esame

due prove d’esame nel corso delle quali si procederà anche alla verifica della conoscenza della lingua inglese ed all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

PROVA SCRITTA: La prova scritta consisterà nella soluzione di quiz a risposta chiusa su scelta multipla e/o nello svolgimento di una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica. 

PROVA ORALE: Colloquio finalizzato all’approfondimento della conoscenza delle materie della prova scritta. Durante la prova orale la commissione procederà anche a verificare la conoscenza della lingua inglese; tale accertamento potrà essere effettuato attraverso un colloquio e/o mediante lettura e traduzione a vista di un testo scritto fornito dalla Commissione.

Le prove d'esame verteranno sulle materie di seguito indicate:  Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.; Dlgs 118/2011 e ss.mm. e ii.) - Normativa in materia di urbanistica e pianificazione territoriale, edilizia privata, repressione e gestione degli abusi edilizi; - Normativa in materia di espropriazioni per pubblica utilità; - Normativa in materia di beni culturali e paesaggio; - Normativa in materia di contratti pubblici, affidamento lavori, forniture e servizi; - Classificazione e gestione del patrimonio comunale; - Disciplina della sicurezza sul lavoro (Dlgs 81/2008); - Nozioni in materia ambientale; - Procedimento amministrativo e diritto di accesso (L.241/1990 e Dlgs 33/2013); - Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A; - Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.), diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti comunali; - Trattamento dati e tutela della privacy; - Normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza.

La prova scritta si svolgerà presso la sede comunale in Piazza Municipio 10 – Ornavasso: 

- il giorno19 marzo 2024 dalle ore 9,30 

La prova orale si svolgerà presso la sede comunale in Piazza Municipio 10 - Ornavasso: 

- il giorno 26 marzo 2024 dalle ore 9,30

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=35c4c829f9404c74b2363e6820190ef2

Contatta l'ente

telefono 0323838300 int.2, posta elettronica protocollo@comune.ornavasso.vb.it .

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti