Comune di Otranto, 1 esperto giuridico amministrativo

Anteprima

Avviso di selezione per titoli e colloquio di n.1 esperto tematico settore giuridico amministrativo profilo senior

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Avviso di selezione per titoli e colloquio di n. 1 figura di alta specializzazione esperto tematico settore giuridico/amministrativo, profilo senior, per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo ai sensi dell'art. 7 commi 6 e 6 bis del d. lgs. 165/2001 in attuazione del decreto-legge 6 novembre 2021, n.152, art. 31-bis, commi 7, 8 e 9 - legge di conversione 29 dicembre 2o21, n. 233 progetto “professionisti al sud” - cup: e11c22001300005.

Requisiti e titoli di studio

  • Diploma di Laurea (ordinamento previgente al DM 509/99) ovvero Laurea Specialistica (DM 509/99) o Laurea Magistrale (DM 270/04), riferite alle seguenti classi: LMG/01 Giurisprudenza.
  • Iscrizione all’Albo degli Avvocati.
  • Esperienza professionale di almeno 7 anni, anche non continuativi, correlata al contenuto della prestazione richiesta e delle competenze ricercate nonché all’attività oggetto di incarico e, in particolare, comprovata esperienza nell’espletamento di servizi giuridici e di funzioni di supporto giuridico-amministrativo, precipuamente nel settore degli appalti e della contrattualistica pubblica, con funzioni similari a quelle oggetto del contratto: esperienza in attività svolte in servizi legali e giuridico-amministrativi.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il colloquio individuale è teso a disaminare, approfondire e valutare ulteriormente gli ambiti di specializzazione in relazione al profilo oggetto di selezione, le esperienze dichiarate e l’attitudine del candidato in relazione all’oggetto dell’incarico, nonché la specifica competenza posseduta, mediante approfondimenti tematici (o l’esame di problemi e/o casi specifici) concernenti le seguenti materie: mediante approfondimenti tematici (o l’esame di problemi e/o casi specifici) concernenti le seguenti materie: Diritto Amministrativo; Diritto Civile e commerciale; Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n.267/2000 e ss.mm.ii.); Legislazione sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso agli atti (Legge n.241/1990 e ss.mm.ii.), nonché sull’accesso civico semplice e generalizzato; Codice di contratti pubblici e normativa in materia di espropriazioni per pubblica utilità; Normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione; Legislazione in materia di privacy; Codice dell’Amministrazione Digitale.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=85d7c79ff75142d6aa77ec7afa1f33de

Contatta l'ente

Settore Lavori Pubblici del Comune Otranto, tel. 0836/871324, email: patrimonio@comune.otranto.le.it - http://www.comune.otranto.le.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti