Anteprima
concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di Funzionario Specialista Comunicazione Istituzionale (Area Funzionari ed Elevata Qualificazione) a tempo indeterminato e pieno.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
-diploma di laurea in scienze della comunicazione;
-diploma di laurea in relazioni pubbliche e altre lauree con indirizzi assimilabili;
-altri diplomi di laurea purché associati al possesso del titolo di specializzazione o di perfezionamento post-laurea o di altri titoli post-universitari rilasciati in comunicazione o relazioni pubbliche e materie assimilate da università ed istituti universitari pubblici e privati, ovvero di master in comunicazione conseguito presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione e, se di durata almeno equivalente, presso il Formez, la Scuola superiore della pubblica amministrazione locale e altre scuole pubbliche nonché presso strutture private aventi i requisiti di cui all'allegato B del D.P.R. 21-9-2001 n. 422.
Buona conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici più conosciuti.
Prove d'esame
PROVA SCRITTA a contenuto teorico-pratico potrà consistere nella risoluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla o serie di quesiti, ai quali rispondere in maniera sintetica e in tempi predefiniti, e/o in un elaborato, in una prova pratica e/o attitudinale, un elaborato tecnico o in una prova “mista” tra le precedenti, tendente verificare il possesso delle competenze afferenti allo specifico ruolo del posto messo a concorso e la professionalità dei candidati con riferimento alla attività che i medesimi saranno chiamati a svolgere. La prova sarà espletata con l'ausilio di strumenti informatici
PROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale di approfondimento delle tematiche trattate nella prova scritta e/o delle materie d’esame. Verranno inoltre verificati gli aspetti motivazionali e le caratteristiche attitudinali / competenze trasversali del candidato.
Contestualmente alla prova scritta, i candidati saranno sottoposti ad una verifica delle conoscenze della lingua inglese e delle conoscenze informatiche. La verifica consisterà in un test con quesiti a risposta chiusa e/o la traduzione dall’inglese all’italiano e/o dall’italiano all’inglese e quesiti sull’utilizzo del personal computer (ambiente MS Windows) e sul pacchetto MS Office.
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale INPA
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=4dd394f7458141288f34f7f7d56001f6
Contatta l'ente
E’ possibile richiedere informazioni contattando il numero unico del Comune di Parma 052140521.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti