Comune di Pasian di Prato, 4 posti di poliziotto municipale

Anteprima

Comunicato relativo alla modifica e riapertura dei termini del concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale, categoria PLA, a tempo pieno ed indeterminato, del Comune di Pasian di Prato. (Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 83 del 15 ottobre 2024). (GU n.84 del 18-10-2024) ------------ Il titolo dell'avviso citato in epigrafe, riportato nel Sommario nonche' alla pag. 17, prima colonna, della sopraindicata Gazzetta Ufficiale, si intende sostituito dal seguente: «Modifica e riapertura dei termini del concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di agente di polizia locale, a tempo pieno ed indeterminato.». Inoltre, il primo paragrafo dell'avviso deve intendersi sostituito dal seguente: «E' stato rettificato il concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di due agenti di polizia locale (categoria PLA p.e. PLA1 - C.C.R.L. del personale degli EE.LL. del Friuli Venezia Giulia - area non dirigenti) a tempo pieno ed indeterminato - un posto per il Comune di Pasian di Prato (UD) ed un posto per il Comune di Martignacco (UD), (pubblicato, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 79 del 1° ottobre 2024).» --------------- Modifica e riapertura dei termini del concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale, categoria PLA, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.83 del 15-10-2024) ------ Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale, categoria PLA, a tempo pieno ed indeterminato, di cui due posti per il Comune di Pasian di Prato di cui uno con riserva alle Forze armate e due posti per il Comune di Martignacco. (GU n.22 del 15-03-2024)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

  E'  stato  rettificato  il  concorso  pubblico,  per  esami,  per l'assunzione da quattro a due  posti  di  agenti  di  polizia  locale (categoria PLA p.e. PLA1 - C.C.R.L. del personale  degli  EE.LL.  del Friuli-Venezia  Giulia  -  area  non  dirigenti)  a  tempo  pieno  ed indeterminato - un posto per il Comune di Pasian di Prato (UD)  e  un posto per il Comune di Martignacco (UD)  (pubblicato,  per  estratto, nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana  -  4ª  Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 22 del 15 marzo 2024).    La domanda di ammissione al concorso, dovra'  essere  indirizzata a:      Comune di Pasian di Prato - ufficio gestione  risorse  umane  - via Roma n. 46 - 33037 - Pasian di Prato (UD)      pec: segreteria@pec.pasian.it e dovra' pervenire entro il termine perentorio - a pena esclusione  - di trenta giorni a decorrere  dal  giorno  successivo  alla  data  di pubblicazione del presente  avviso  nella  Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».    ------       E' indetto concorso pubblico,  per  esami,  per  l'assunzione  di
quattro agenti di polizia locale (Categoria PLA p.e. PLA1 -  C.C.R.L.
del personale degli EE.LL.  del  Friuli-Venezia  Giulia  -  Area  non
dirigenti) a tempo pieno ed indeterminato - due posti per  il  Comune
di Pasian di Prato (UD) di cui uno con riserva alle  Forze  armate  e
due posti per il Comune di Martignacco (UD). 
   La domanda di ammissione al concorso, dovra'  essere  indirizzata
a: 
     Comune di Pasian di Prato - ufficio gestione  risorse  umane  -
Via Roma n. 46, 33037 - Pasian di Prato (UD) 
     pec: segreteria@pec.pasian.it 
   e  dovra'  pervenire  entro  il  termine  perentorio  -  a   pena
esclusione - di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo  alla
data di pubblicazione del presente avviso  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami. 
   Il testo integrale del bando di  concorso,  con  indicazione  dei
requisiti e modalita'  di  partecipazione,  e'  pubblicato  sul  sito
internet  del  Comune  di  Pasian   di   Prato   (UD)   all'indirizzo
https://www.comune.pasiandiprato.ud.it/c030072/zf/index.php/bandi-di-concorso e all'albo pretorio online, nonche' sul sito  della  Regione
Friuli-Venezia Giulia www.regione.fvg.it alla sezione concorsi  degli
Enti Pubblici. 
   Per ogni informazione  attinente  alla  selezione  rivolgersi  al
servizio gestione  risorse  umane,  a  disposizione  negli  orari  di
apertura al pubblico, al tel. 0432-645951 e tramite e-mail: 
     segreteria@comune.pasiandiprato.ud.it 

Requisiti e titoli di studio

  • Possesso di diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria (diploma di maturità)
  • Essere in possesso della patente di guida di categoria B o superiore
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Eventuali forme di preselezione 
Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 50, viene prevista fin d’ora la facoltà per il comune di svolgere una preselezione. Tale prova preselettiva consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di un test basato su una serie di quesiti a risposta multipla, vertente sulle medesime materie oggetto delle prove d’esame previste dal presente bando di concorso.

  • Prova di efficienza fisica 
  • La prova scritta consisterà in una serie di domande a risposta sintetica, che potranno prevedere anche la soluzione di casi concreti, sulle seguenti materie:
    - codice della strada
    - infortunistica stradale
    - codice procedura penale
    - elementi di diritto penale: libro II, titolo II
    - sistema sanzionatorio amministrativo
    - norme nazionali e regionali in materia di commercio, ambiente ed edilizia
    - testo Unico leggi pubblica sicurezza
    - normativa nazionale e regionale in materia di polizia locale
    - elementi di diritto amministrativo e costituzionale
    - ordinamento nazionale e regionale degli enti locali
    - diritti e doveri del pubblico dipendente
    - codice in materia di protezione dei dati personali
    - normativa anticorruzione e obblighi di pubblicità e trasparenza: Legge 06.11.2012 n. 190 e D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33.
  • La prova orale si articolerà come segue:
    - colloquio sulle materie della prova scritta;
    - verifica del livello di conoscenza dell’informatica e della lingua inglese.

CALENDARIO DELLE PROVE
L’eventuale prova preselettiva si terrà il giorno 08 maggio 2024 alle ore 9.30 presso l’Auditorium comunale sito in via Roma n. 40 a Pasian di Prato.
La prova pratica si terrà il giorno 13 maggio 2024 alle ore 9.30 presso luogo da definirsi e che verrà comunicato mediante avviso pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente -> Bandi di concorso del sito web del Comune di Pasian di Prato.
La prova scritta si terrà il giorno 20 maggio 2024 alle ore 9.30 presso l’Auditorium comunale sito in via Roma n. 40 a Pasian di Prato.
La prova orale si terrà il giorno 27 maggio 2024 alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare ubicata in via Roma n. 46 a Pasian di Prato.

Dove va spedita la domanda

segreteria@pec.pasian.it

Contatta l'ente

Area Affari Generali del Comune di Pasian di Prato – Via Roma n. 46.
Orario di aperture al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 11.00
Telefono 0432 645951 645952
e-mail: segreteria@comune.pasiandiprato.ud.it - www.comune.pasiandiprato.ud.it

Categorie correlate

Commenti

Iscriviti alla newsletter