Concorso istruttore educativo Modena 2024 presso Comune di Pavullo nel Frignano : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

Comune di Pavullo nel Frignano intende procedere alla copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato al profilo professionale di “Esecutore ai Servizi Educativi” (Area degli Operatori Esperti) ai Servizi Scolastici e Biblioteca - U.O. Asilo Nido.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Istruzione secondaria di primo grado (Scuola Media Inferiore), unitamente alla specializzazione professionale acquisita con frequenza a corsi o con pratica di mestiere della durata complessiva di almeno tre mesi, oppure titolo superiore di Istruzione secondaria di secondo grado;

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una Prova d’esame suddivisa in due parti: la prima a contenuto pratico – operativo e la seconda in un Colloquio.

La Prova a contenuto pratico operativo prevederà l’esecuzione di operazioni tecnico manuali e risposta orale a quesiti che la Commissione porrà durante lo svolgimento della stessa, relativi a: - conoscenze pratiche e norme previste per la distribuzione e somministrazione dei pasti, compresa la conoscenza del metodo HACCP, - conoscenze pratiche e modalità di esecuzione di attività di pulizia, igiene e cura degli ambienti e dei materiali di arredo e gioco in uso alle sezioni; - conoscenza delle norme in materia di igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro per le mansioni proprie del posto da ricoprire.

La Prova orale/Colloquio prevederà la formulazione di domande su uno o più dei seguenti argomenti: - Nozioni di Ordinamento istituzionale degli Enti Locali; - Disposizioni normative specifiche in materia di servizi educativi per la prima infanzia, in particolare sulle caratteristiche dei servizi educativi relativamente agli ambienti e al funzionamento del gruppo di lavoro (L.R. Emilia Romagna 19/2016 , DGR 1564/2017 e DGR 704/2019); - Conoscenza in materia di Privacy e riservatezza dei dati personali. - Procedure per la sanificazione degli ambienti e dei materiali; - Procedure in caso di emergenza e soccorso. Nell’ambito della prova orale si provvederà, inoltre, ad accertare la conoscenza: - della lingua inglese, - dell’uso delle più comuni strumentazioni informatiche.

La prova d’esame si svolgerà il giorno 26 aprile 2024, con inizio alle 9:00 presso l’Asilo nido Tonini del capoluogo, situato a Pavullo n.F. in Via A. Tassoni n. 23; con le seguente modalità: 

1^ parte a contenuto pratico – operativo, 

2^ parte – Colloquio, da svolgere immediatamente al terme della prova pratico – operativa, presso la stessa sede.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=98b9e4602f964c53a67f76bce6934caf

Contatta l'ente

Per informazioni, chiarimenti e per ottenere copia del presente avviso, gli interessati possono rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane del Comune di Pavullo n.F. (tel. 0536/29919 – 29935 – 0536/327571), nei seguenti orari d’ufficio: da lunedì a sabato mattina dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle ore 18,00.

https://www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it/

Commenti

Iscriviti alla newsletter