Comune di Pioltello, 2 Funzionario tecnico

Anteprima

Concorso pubblico per soli esami per copertura di n. 2 posti con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato con profilo professionale di Funzionario tecnico e dell’E.Q., ex cat. D

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di laurea in Architettura o Ingegneria civile o Ingegneria Edile o in Ingegneria per l’ambiente ed il territorio o in Urbanistica o in Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Ambientale ed equipollenti (vecchio ordinamento) ovvero laurea triennale D.M. 509/99 classi 4 (classe delle lauree in scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile), 7 (classe delle lauree in Urbanistica e Scienze della Pianificazione Territoriale e Ambientale) e 8 (classe delle lauree in ingegneria civile e ambientale) ovvero laurea triennale D.M. 270/04 L-17 (scienze dell’architettura), L-23 (scienze e tecniche dell’edilizia), L-7 (ingegneria civile e ambientale), L-21 (scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e/o dalla laurea specialistica D.M. 509/99 classi 4S (classe delle lauree specialistiche in architettura e ingegneria edile) e 28S (classe delle lauree specialistiche in ingegneria civile) 38S (classe delle lauree specialistica in ingegneria per l’ambiente e il territorio), 54S (classe delle lauree specialistiche in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale) ovvero laurea magistrale D.M. 270/04 LM-4 (architettura e ingegneria edile-architettura), LM23 (ingegneria civile), LM-24 (ingegneria dei sistemi edilizi), LM-26 (ingegneria della sicurezza), LM-35 (ingegneria per l’ambiente e il territorio) e LM-48 (pianificazione territoriale urbanistica e ambientale) ed equiparate.

Prove d'esame

PROVA SCRITTA: La prova consisterà in un elaborato scritto o questionario, anche sotto forma di test, a risposta multipla o libera, concernente le seguenti materie: - Libro II – titolo II “Dei delitti contro la Pubblica Amministrazione” del Capo I del Codice Penale; - Nozioni generali sul Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (D.Lgs. 42/2004), soprattutto in riferimento alla Parte III – Beni paesaggistici; - D. Lgs. 18/08/2000 n. 267 Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali; - Legge 7/08/1990 n. 241 e s.m.i. Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi; - Elementi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili; - Legislazione nazionale in materia di appalti pubblici, decreti attuativi e linee guida ANAC. - Legislazione in materia di Lavori Pubblici; - Programmazione, progettazione e monitoraggio opere pubbliche; - Progettazione, direzione lavori, contabilità e collaudo dei lavori di opere pubbliche; - Valutazioni dei costi e contabilità dei lavori pubblici; - Espropriazione per pubblica utilità (Testo Unico 327/2001); - Leggi e regolamenti in materia di LL.PP., appalti e concessioni di lavori, servizi e forniture, modalità di affidamento, procedure, programmazione progettazione, appalto, direzione, contabilità e collaudo di OO.PP.; - Ulteriori specifici elementi relativi al posto da ricoprire, in particolare verifica delle abilità, attitudini, capacità richieste per il ruolo da ricoprire; - Conoscenza della lingua inglese.

PROVA ORALE: Colloquio finalizzato ad approfondire le conoscenze, capacità professionali vertenti sulle materie della prova scritta, nonché attitudini e competenze in relazione al profilo da ricoprire. In questa sede verrà effettuato l’accertamento sulla conoscenza della lingua inglese e sull’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=97e33874093d4edd8b6ce87756c61b39

Contatta l'ente

https://www.comune.pioltello.mi.it/home/

dal Lunedì al Venerdì : dalle ore 9.00 alle ore 12.00; Telefono: 02/92366220 – 236 – 232 - 223.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati