Comune di Pisticci, 6 operatori esperti

Anteprima

Bando di concorso per esami per la copertura di n. 6 posti di operatori esperti - area degli operatori esperti - a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato da adibire nell’ambito delle manutenzioni

Scheda

Occupazione
Località
Posti
6
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

a) Esperienza professionale di almeno due anni nel campo edile, del verde e della meccanica, dell’impiantistica elettrica, dell’impiantistica idraulica, della falegnameria, della carpenteria o di altre specialità tecnico-manutentive simili. L’esperienza professionale deve essere dimostrata dal candidato con idonea documentazione, da allegare alla candidatura, comprovante l’assunzione, se acquisita da dipendente pubblico o privato, oppure comprovante l’attività imprenditoriale o artigianale, se acquisita in modo autonomo.
b) Conoscenze necessarie allo svolgimento di attività operative o tecnico-manutentive costituenti singole fasi di processi produttivi.
c) Competenze pratiche e socio-relazionali adeguate ad affrontare problemi e ad adeguare i comportamenti alle circostanze che si presentano.
d) Patente di guida di categoria B o superiore. 

Diploma di scuola secondaria superiore, oppure diploma professionale, oppure assolvimento obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualifica professionale

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

  • Il Comune di Pisticci, qualora il numero delle domande di partecipazione pervenute sia eccessivo, si riserva la facoltà di far precedere la procedura concorsuale da una prova preselettiva, consistente nella somministrazione di n. 30 test a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove di esame. 
  • La prova pratica-applicativa è intesa ad accertare le effettive capacità del candidato in relazione al contenuto professionale del posto messo a concorso. In particolare, la prova pratica-applicativa relativa all’attività manutentiva, da effettuarsi con l’utilizzo di attrezzature e/o mezzo meccanici in dotazione all’Ente, sarà finalizzata ad accertare la preparazione tecnico professionale dei candidati con specifico riferimento ad o più delle seguenti attività di manutenzione: stradale, verde pubblico, edile, carpenteria, falegnameria, impiantistica meccanica, elettrica e idraulica. La prova pratica-applicativa potrà consistere nella realizzazione da parte del concorrente di un manufatto o nel dar prova della sua capacità nell’operare con un mezzo meccanico o con una attrezzatura meccanica particolare o nella dimostrazione del livello della sua qualificazione o specializzazione fornita in modo pratico nell’esecuzione di un’attività di manutenzione nelle materie d’esame. Il tempo massimo assegnato e la modalità di espletamento della prova sono stabilite dalla Commissione in modo uguale per tutti i concorrenti. Tutti i concorrenti dovranno essere posti in grado di utilizzare materiali, macchine e mezzi dello stesso tipo e in pari condizioni operative. 
  • La prova orale è finalizzata ad accertare il livello complessivo di preparazione teorico-dottrinale e di maturazione di esperienze professionali del candidato, in modo da pervenire ad una valutazione che tenga conto di tutti gli elementi acquisibili nella prova stessa e verterà sui seguenti argomenti: - Nozioni elementari sulle autonomie locali; - Nozioni di manutenzione stradale, verde pubblico, edile, carpenteria, falegnameria, impiantistica meccanica, elettrica e idraulica. - Nozioni sulla professione inerente il posto a concorso e sulla specializzazione stessa, nonché sulle macchine complesse in uso; - Nozioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=dbeca0cebc6641778f99ad4b0cc5013b

Contatta l'ente

https://www.comunedipisticci.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti