Comune di Pozzolo Formigaro, 1 istruttore tecnico

Anteprima

SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI per l’assunzione tramite contratto di formazione lavoro di n. 1 dipendente a tempo pieno, area istruttori (ex categoria C) e profilo professionale istruttore tecnico. Indizione di una selezione pubblica per procedere all’assunzione con Contratto di Formazione Lavoro della durata di 12 mesi di n. 1 Istruttore Tecnico, Area Istruttori (ex categoria C) presso il Comune di Pozzolo Formigaro. Il reclutamento è attivato a seguito dell’approvazione del progetto di formazione lavoro approvato con d.d. Regione Piemonte n. 352/A1500A del 4/07/2024. Il contratto di formazione lavoro: è mirato ad agevolare l’inserimento professionale mediante un’esperienza lavorativa che consente un adeguamento delle capacità professionali al contesto dell’Ente e della propria organizzazione; consente all’ente di disporre di giovani risorse da formare, in sinergia e con il necessario supporto delle professionalità già presenti all’interno della struttura organizzativa, in grado di tramandare il bagaglio di esperienze acquisite nel corso degli anni; ha la durata massima di n. 12 mesi e deve prevedere ore obbligatorie di formazione sull’organizzazione del lavoro, sulla prevenzione ambientale ed antinfortunistica; al termine del contratto il rapporto di formazione e lavoro potrà essere trasformato in contratto di lavoro a tempo indeterminato, a condizione che, a conclusione del periodo obbligatorio di formazione, il lavoratore consegua una valutazione positiva e sia utilizzato in attività corrispondenti alla formazione conseguita.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio di diploma quinquennale di istituto tecnico tecnologico – Costruzioni Ambiente Territorio/diploma di geometra vecchio ordinamento, o equiparati ai sensi di legge;
Sono altresì ammessi, in qualità di possessori di titolo assorbente, i diplomati di scuola secondaria superiore in possesso di laurea triennale/specialistica/ laurea magistrale o quadriennale vecchio ordinamento in:
- Architettura
- Ingegneria Civile
- Ingegneria Edile
- Ingegneria Edile - Architettura
- Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
- Pianificazione Territoriale e Urbanistica
- Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale
- Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio
o equiparati ai sensi di legge.

Prove d'esame

L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova pre-selettiva,qualora le domande presentate dai candidati superino il numero di 40 (quaranta).
La pre-selezione consisterà in un test a risposta multipla sulle materie oggetto di esame (art. 2 del presente avviso) e potrà svolgersi anche avvalendosi dell’ausilio di soggetti esterni.
La selezione per esami si svolgerà sulla base di colloquio, volto sia a individuare le motivazioni alla candidatura, le esperienze formative e professionali acquisite che la conoscenza di base sulle materie oggetto di esame (art. 2 del presente avviso) teso ad accertare le capacità pratiche e teoriche del concorrente e la sua idoneità ad essere inserito nel percorso formativo/lavorativo, oltre che sulle potenzialità esprimibili.
Il colloquio è fissato per il giorno giovedì 26 settembre 2024 a partire dalle ore 9.30 presso il Comune di Pozzolo Formigaro. 

Dove va spedita la domanda

esclusivamente tramite piattaforma telematica inPA – Portale del Reclutamento, disponibile all'Indiritto internet https://www.inpa.gov.it, mediante autenticazione a scelta fra SPID/CIE/CNS/

Contatta l'ente

L’ufficio al quale rivolgersi per informazioni è l’ufficio personale del comune di Pozzolo Formigaro - Piazza Castello, 1 - 15068 Pozzolo F.ro (AL) - Tel. +39 0143 417054 - Fax +39 0143 418872 -  C.F./P.IVA 00251200069 Posta Elettronica Certificata: infopozzolo@legalmail.it –  mail: info@comune.pozzoloformigaro.al.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti