Concorso funzionario amministrativo contabile Treviso 2024 presso Comune di Revine Lago : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 funzionario servizi amministrativo-contabili (area dei funzionari e dell’elevata qualificazione), a tempo pieno e indeterminato, da assegnare all’Area Contabile del Comune di Revine Lago.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Economia e Commercio o in Giurisprudenza o in Scienze Politiche OPPURE laurea specialistica o magistrale equiparata a uno dei suindicati diplomi di laurea secondo quanto previsto dal Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 e ss.mm.ii.; OPPURE • diploma di laurea triennale o di primo livello (nuovo ordinamento) appartenente alle seguenti classi: - Scienze dei servizi giuridici/Scienze giuridiche (classe di laurea L-14 di cui al DM 270/04 oppure classe di laurea 31 o 02 di cui al DM 509/99); - Scienze economiche (classe di laurea L-33 di cui al DM 270/04 oppure classe di laurea 28 di cui al DM 509/99); - Scienze dell’economia e della gestione aziendale (classe di laurea L.18 di cui al DM 270/04 oppure classe di laurea 17 di cui al DM 509/99); - Scienze politiche e delle relazioni internazionali (classe di laurea L-36 di cui al DM 270/04 oppure classe di laurea 15 di cui al DM 509/99); - Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione/Scienze dell’amministrazione (classe di laurea L-16 di cui al DM 270/04 oppure classe di laurea 19 di cui al DM 509/99) O altro titolo di studio equiparato per legge a uno dei suindicati diplomi di laurea triennale. 

Conoscenza elementare della lingua inglese; 

Conoscenze per l’utilizzo dei sistemi informatici.

Prove d'esame

Il diario delle prove e la sede in cui avranno luogo gli esami saranno comunicati a mezzo pubblicazione nel Portale “InPA”.

PROVA PRESELETTIVA (EVENTUALE) La necessità di espletamento della preselezione verrà stabilita dalla commissione giudicatrice a suo insindacabile giudizio, in relazione al numero delle domande pervenute e alla modalità dell’espletamento delle singole prove. Di tale necessità verrà data comunicazione esclusivamente mediante pubblicazione on-line sul sito istituzionale del Comune di Revine Lago e a mezzo pubblicazione nel Portale “InPA”.

PROVA SCRITTA La prova scritta, a contenuto teorico pratico, potrà consistere nell’espletamento di una serie di quesiti a risposta sintetica e/o in una serie di quesiti a risposta chiusa a scelta multipla. La prova potrà altresì prevedere la composizione sintetica di un atto amministrativo o di altro elaborato allo scopo di accertare le conoscenze teorico-pratiche dei candidati in ordine alle materie d’esame.

PROVA ORALE La prova orale consisterà in un colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze specifiche sulle materie d’esame. Inoltre, nell’ambito del colloquio sarà verificata: - la conoscenza della lingua inglese, con formulazione da parte della Commissione Esaminatrice di un giudizio di idoneità o di inidoneità; - la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, posta elettronica e PEC), con formulazione da parte della Commissione Esaminatrice di un giudizio di idoneità o di inidoneità.

Tutte le prove, compresa l’eventuale pre- selezione, verteranno sulle seguenti materie: - Ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000 e s. m. e i.); - Principi generali dell’ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000 e D.Lgs. 118/2011). - Nozioni fiscali di interesse dei comuni (IVA, IRAP, ritenute sui redditi, ecc.) - Diritto amministrativo, con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L.241/1990 – D.P.R. 184/2006); - Nozioni di diritto civile; - Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza (D.Lgs. 190/2012 – D.Lgs. 33/2013); - Norme generali in materia di pubblico impiego (D.Lgs. 165/2001); - Nozioni di legislazione in materia di affidamento di lavori, servizi e forniture pubblici e procedure per l’acquisto di beni e servizi sul mercato elettronico e convenzioni CONSIP - codice in materia di protezione dei dati personali D.Lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii. e GDPR 679/2016 - Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, - Conoscenza elementare della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f433d7c5025c4c5bb3d92d1ccbdcc566

Contatta l'ente

Per informazioni nonché per l’accesso agli atti, ai sensi della legge 241/90, gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio risorse umane del Comune di Revine Lago con sede in Via G. Marconi, 31 – C.F. 84000850267 telefono 0438/929010 - 308; sito web www.comune.revinelago.tv.it; PEC: comune.revine-lago.tv@pecveneto.it; email: contabilita@comune.revinelago.tv.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti