Comune di Rosignano Marittimo, 1 idraulico

Anteprima

Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 operatore tecnico manutentivo idraulico, area degli operatori esperti, di cui n. 1 unita’ riservata prioritariamente ai volontari delle forze armate ai sensi degli artt. 1014 e 678 d.Lgs. 66/2010

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della deliberazione Giunta Comunale n. 47/2024 di approvazione del “Piano Integrato di Attività e di Organizzazione 2024-2026” è indetta una procedura di concorso pubblico per esami per l'assunzione, a tempo indeterminato e pieno di un operatore tecnico manutentivo idraulico, Area degli Operatori esperti ai sensi del CCNL 16/11/2022 Comparto Funzioni Locali – da assegnare al settore Programmazione e sviluppo del territorio.

In relazione alla presente procedura opera la riserva di cui agli artt. 1014, lett. a), e 678, comma 9, del D.Lgs. 15.03.2010, n. 66 per n. 1 posto messo a selezione. Nel caso in cui nessun candidato risultato idoneo soddisfi il suddetto requisito, sarà seguito l'ordine di graduatoria.

Requisiti e titoli di studio

 Assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato dal possesso di una specifica qualifica professionale o attestato professionale rilasciato da un istituto professionale di stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti o esperienza nello specifico ambito presso aziende del settore pubblico o privato per almeno due anni che dovrà essere certificato dal candidato con apposita documentazione. 
 Possesso della patente di guida categoria B, in corso di validità

Prove d'esame

Il concorso sarà espletato in base alle procedure di seguito indicate, che si articolano attraverso le seguenti fasi:
A. prova a contenuto teorico-pratico
B. prova orale

La prova a contenuto teorico pratico, consisterà nella realizzazione manuale di componenti/circuiti d’impianto idraulico, saldatura, uso di attrezzature e apparecchiature di cantiere e nella risoluzione di uno o più quesiti, a risposta chiusa diretta ad accertare l'attitudine del candidato all'espletamento delle funzioni del “profilo di competenza” descritto nell’apposito paragrafo del presente bando, il possesso di capacità con esso coerenti, con riferimento alle conoscenze nelle materie indicate nel presente articolo. Nell’ambito della prova teorico-pratica sarà accertata altresì la conoscenza della lingua inglese, nonché la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, tra cui, a titolo esemplificativo, editor di testi, fogli elettronici, Internet, posta elettronica. Tale accertamento prevede l’attribuzione di un punteggio massimo di punti 1 per la lingua e 1 per l’informatica. Saranno ammessi alla prova orale i concorrenti che nella prova scritta avranno ottenuto una votazione non inferiore a 21/30. 

La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare volto all’accertamento delle competenze e delle conoscenze dei candidati sulle materie di cui al presente articolo del bando. Avrà altresì lo scopo di verificare l’attitudine del candidato medesimo al ruolo da ricoprire. Per superare la prova orale i concorrenti dovranno ottenere una votazione non inferiore a 21/30. 

Le prove concorsuali verteranno sulle materie ed ambiti di seguito indicati:
a. Nozioni in materia di sicurezza sul lavoro con particolare riferimento al d.lgs. 81/2008;
b. Nozioni di idraulica di base
c. Nozioni inerenti la manutenzione degli impianti di irrigazione del verde pubblico;
d. Nozioni inerenti la manutenzione degli impianti idrico-sanitari, termici, antincendio degli immobili comunali;
e. Nozioni inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi sugli impianti idrico sanitari, termici, antincendio e di irrigazione;
f. Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;
g. Diritti doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=af08623cbf3e4c9ab27bd33da68931c1

Contatta l'ente

Unità Organizzativa Gestione del personale e Relazioni Sindacali ai numeri 0586/724250 – 724249 – 724219 - responsabile del procedimento: m.marianucci@comune.rosignano.livorno.it - https://www.comune.rosignano.livorno.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti