Anteprima
concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo determinato con contratto di formazione e lavoro di n. 1 esperto attività socio-educative Area Istruttori ex Cat. C SERVIZIO POLITICHE GIOVANILI a tempo pieno con la possibilità di trasformazione in contratto a tempo indeterminato previo accertamento selettivo successivo dei requisiti attitudinali e professionali richiesti in relazione alla posizione di lavoro da ricoprire da effettuarsi tramite una verifica Conoscenze: Conoscenza in materia di diritto amministrativo, ordinamento degli enti locali, principi di contabilità degli enti locali, pubblico impiego, Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Enti Locali, nozioni in materia di trattamento dei dati personali e privacy. Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Conoscenza della lingua inglese. Capacità tecniche: Capacità di utilizzare applicativi per la redazione di atti amministrativi, prospetti contabili, elaborazioni di dati e/o informazioni. Capacità comportamentali: Capacità di lavorare con gli altri e in gruppo. Capacità di risolvere problemi di media complessità in un ambito specializzato di lavoro. Capacità di valutare e interpretare nel merito i casi concreti, di interpretare e applicare le istruzioni di massima e di elaborare proposte di soluzione. Capacità di gestione di relazioni interne anche di natura negoziale ed anche con posizioni di elevata qualificazione al di fuori delle unità organizzative d’appartenenza e di relazioni esterne (con altre istituzioni) anche di tipo diretto e con l’utenza di natura diretta, anche complesse, e negoziale. Capacità assumere la responsabilità di procedimenti ai sensi della L. 241/1990.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
essere in possesso del titolo di studio di Diploma di scuola secondaria di 2° grado che dia l’accesso all’università
Prove d'esame
PROVA ORALE : la prova orale è prevista per il giorno 11 GIUGNO 2024 ore 15.00 ed eventuale seconda sessione per il giorno 13 GIUGNO 2024 alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di San Donato Milanese - Via Cesare Battisti, 2 – 20097 San Donato Milanese.
Le domande verteranno pertanto sui seguenti argomenti:
- Ordinamento degli Enti Locali (Testo Unico degli Enti Locali - D.Lgs. n. 267/2000) Sistema Integrato di Interventi e Servizi Sociali (Legge n. 328/2000)
- Legislazione nazionale e sovranazionale in materia di politiche giovanili (Strategia dell'Unione
Europea per la Gioventù 2019-2027, Legge quadro Regionale n. 4/2022)
- Codice del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/2017), con particolare riferimento alla co-progettazione
- Elementi di project management
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti