Anteprima
concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo determinato con contratto di formazione e lavoro di n. 1 esperto amministrativo contabile Area Istruttori ex Cat. C SERVIZIO FINANZIARIO a tempo pieno con la possibilità di trasformazione in contratto a tempo indeterminato previo accertamento selettivo successivo dei requisiti attitudinali e professionali richiesti in relazione alla posizione di lavoro da ricoprire da effettuarsi tramite una verifica.Scheda
Bando e allegati
Il profilo di esperto amministrativo contabile individuato attraverso la presente procedura sarà ascritto all’Area degli Istruttori-ex cat C posizione economica C1 di cui alla tabella B del CCNL Funzioni Locali 2019/2021.
Conoscenze: Conoscenza in materia di Ordinamento degli Enti Locali (T.U. 267/2000), Armonizzazione contabile di cui al Dlgs 118/2011, Disciplina relativa alla gestione economica e giuridica del personale Dlgs 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni, Normativa vigente in materia di tributi comunali, Elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento agli atti e provvedimenti amministrativi ed al procedimento amministrativo, pubblico impiego, Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Enti Locali, nozioni in materia di trattamento dei dati personali e privacy. Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Conoscenza della lingua inglese.
Capacità tecniche: competenze informatiche necessarie per lo svolgimento dell’attività e l’utilizzo degli applicativi in uso presso il servizio finanziario.
Capacità comportamentali: Capacità di lavorare con gli altri e in gruppo. Capacità di risolvere problemi di media complessità in un ambito specializzato di lavoro. Capacità di valutare e interpretare nel merito i casi concreti, di interpretare e applicare le istruzioni di massima e di elaborare proposte di soluzione. Capacità di gestione di relazioni interne anche di natura negoziale ed anche con posizioni di elevata qualificazione al di fuori delle unità organizzative d’appartenenza e di relazioni esterne (con altre istituzioni) anche di tipo diretto e con l’utenza di natura diretta, anche complesse, e negoziale.
Requisiti e titoli di studio
essere in possesso del titolo di studio di Diploma di scuola secondaria di 2° grado che dia l’accesso all’università
Prove d'esame
PRESELEZIONE: se attivata, è prevista per il giorno 18 GIUGNO 2024 alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare posta al piano terra del Comune di San Donato Milanese sito in via Cesare Battisti, 2 – 20097 San Donato Milanese.
PROVA ORALE : In caso di prova preselettiva, la prova orale è prevista per il giorno 21 GIUGNO 2024 alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare posta al piano terra del Comune di San Donato Milanese sito in via Cesare Battisti, 2 – 20097 San Donato Milanese.
PROVA ORALE: nel caso non si svolga la prova preselettiva, la prova orale è prevista per il giorno 18 GIUGNO 2024 alle ore 10.00 in sostituzione della preselezione.
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale INPA
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Eventuali chiarimenti possono essere chiesti dagli interessati al Servizio Personale - Comune di San Donato Milanese - Via Cesare Battisti n. 2 - 20097 San Donato Milanese - tel. 02-52772 464- 466.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti