Concorso istruttore Brescia 2024 presso Comune di San Felice del Benaco : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

concorso pubblico per esami, per la copertura di un posto, a tempo parziale (18 ore) ed indeterminato, di Istruttore, - Area Istruttori (ex categoria C) ordinamento professionale EE.LL., presso l’area Servizi Sociali,

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

di essere in possesso di patente di guida di cat. B o superiore;

di essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di 2° grado di durata quinquennale (esame maturità).

conoscenza delle tecnologie informatiche e degli strumenti pratici legati alle più generiche tecnologie dell’informazione e della comunicazione e della lingua inglese.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta ed una prova orale sulle seguenti materie: - Elementi e principi generali sull’ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali; - Normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso; - Normativa nazionale e della Regione Lombardia in tema di organizzazione e gestione dei servizi sociali ed assistenziali; - Gli atti amministrativi, con particolare riferimento alle deliberazioni, alle determinazioni dirigenziali e alle ordinanze; - La documentazione amministrativa: modalità di autocertificazione da parte del cittadino, procedure e controlli; - Nozioni in materia di Codice dei Contratti pubblici; - Nozioni in materia di Codice dell’amministrazione digitale; - Nozioni in materia di Anticorruzione, Trasparenza e Protezione dei dati personali; - Elementi di Diritto Amministrativo applicato agli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000, L.241/1990, D. Lgs. 33/2013, D.P.R. 445/2000), con particolare riferimento alle competenze degli organi, al procedimento amministrativo, al diritto di accesso e accesso civico; - Norme generali in materia di pubblico impiego, con particolare riguardo alle responsabilità, doveri, diritti, codice di comportamento e sanzioni disciplinari; - Elementi di diritto penale con riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione, procedura penale, Legge di depenalizzazione n. 689/1981

Le prove, il calendario ed il luogo di svolgimento del concorso verranno resi noti il 27 febbraio 2024 mediante avviso pubblicato sul sito comunale www.comune.sanfelicedelbenaco.bs.it nella sezione Amministrazione-Trasparente/Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f24bcb1aeba64012a85cecde6529d4f2

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni inerenti il presente bando è possibile rivolgersi all’Ufficio Personale del comune di San Felice del Benaco. (Informazioni telefoniche al numero 0365 558608).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti