Concorso cantoniere necroforo, operatore Torino 2024 presso Comune di San Giusto Canavese : Bando pubblico per 2 posti

Anteprima

concorso per esami, per l’assunzione di due unità a tempo  pieno e indeterminato   da inquadrarsi nell’area degli Operatori Esperti (ex. Cat B), profilo professionale operatore esperto cantoniere-necroforo da assegnare all’area tecnica. (senza riserva prioritaria volontari delle FF.AA. ai sensi dell’art. 1014, co.4 e dell’art. 678, comma 9 del D.lgs. 66/2010)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

I candidati devono essere in possesso del diploma di scuola media inferiore e deve essere in possesso dei seguenti requisiti specifici: 

I. Qualifica conseguita a seguito di diploma professionale di durata biennale o triennale rilasciato da Istituti Professionali di Stato o legalmente riconosciuti relativa ad almeno una delle seguenti professioni di: a. Muratore; b. Manutentore di impianti elettrici; c. Manutentore di impianti idraulici o termoidraulici; d. Idraulico; e. Elettricista; f. Magazziniere; g. Giardiniere; h. fabbro ; i. falegname

 II. In alternativa esperienza professionale analoga per la durata di almeno 24 mesi, anche non continuativi purché negli ultimi dieci anni, con mansioni equivalenti o attinenti al posto messo a concorso, alternativamente, e anche cumulativamente presso Enti Pubblici o Aziende Pubbliche, presso Aziende Private o come lavoratore autonomo;

 III. In alternativa, sono altresì ammessi, i candidati in possesso di un titolo di studio superiore: diploma di scuola secondaria di II° grado con attinenza al posto messo a concorso.

essere in possesso di Patente di guida categoria B;

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il diario delle prove e la sede in cui avranno luogo gli esami saranno comunicati a mezzo pubblicazione sul Portale con accesso da remoto attraverso l'identificazione del candidato, almeno quindici giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: - nozioni sulla Costituzione della Repubblica Italiana; - nozioni sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs 267/2000); - nozioni sui diritti e doveri dei dipendenti dell’ente locale; - nozioni in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/2008 e ss.mm.ii.); - conoscenza dei materiali e delle tecniche utilizzate nel settore manutentivo in genere – lavori idraulici, stradali, edili, ambientali e di cura del verde;

L’esame consisterà in: • una prova scritta-pratica sulle materie previste dal programma d’esame in materia di principi generali sull’ordinamento delle autonomie locali e sulla verifica delle conoscenze tecniche riferite alle mansioni specifiche di cantoniere (operatore del servizio tecnico e uso di macchine operatrici, uso dei dispositivi di protezione individuale etc.), consisterà in quiz a risposta multipla o domande a risposta aperta, unitamente ad una prova pratica-attitudinale che consisterà in sperimentazioni lavorative riferite a compiti specifici attinenti al posto messo a concorso; 

• una prova orale sulle materie previste dal programma d’esame; la prova orale comprenderà la verifica della conoscenza della lingua inglese, nozioni di base, nonché l'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle capacità comportamentali e attitudinali.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=a8c5b85061f8485fadad6e329f9d6d5a

Contatta l'ente

Per informazioni: Servizio Personale Tel. +39 012435132 (interno 3) dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:00.

https://comune.sangiustocanavese.to.it/amministrazione-trasparente/sezioni/2296906-bandi-concorso

Commenti

Iscriviti alla newsletter