Anteprima
Avviso pubblico per il conferimento di incarico funzionario tecnico eq a tempo determinato e part time (18 ore settimanali) art. 110, co. 1 del tuel per la copertura della posizione funzionario responsabile dell’u.T.C.Scheda
Bando e allegati
In esecuzione della delibera di giunta comunale n. 58 del 12/04/2024, è indetta una selezione pubblica per il conferimento di incarico Elevata Qualificazione a tempo determinato e part time (18 ore settimanali) ex art. 110, comma 1 del TUEL per la copertura della posizione EQ in dotazione organica di Responsabile dell’U.T.C., con decorrenza dalla sottoscrizione e per un anno, rinnovabile e comunque non superiore al mandato del Sindaco pro-tempore.
La data presunta di inizio dell’incarico EQ è fissata a 16 maggio 2024.
1. DURATA DELL’INCARICO E TRATTAMENTO ECONOMICO
Il soggetto individuato stipulerà un contratto individuale di lavoro a termine con un orario settimanale part time 18 ore settimanali.
L’incarico avrà la durata di un anno, rinnovabile e comunque non superiore al mandato del Sindaco attualmente in carica, fatte salve diverse disposizioni rivenienti da sopravvenienze legislative e compatibilmente con il rispetto dei limiti di spesa imposti dalla normativa di specie.
Il contratto a tempo determinato è risolto di diritto nel caso in cui l’Ente dichiari il dissesto o venga a trovarsi nelle situazioni strutturalmente deficitarie.
Il trattamento economico annuo relativo all’incarico è corrispondente a quello previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale Area EQ del Comparto Enti Locali ed è formato dalla retribuzione tabellare da corrispondere in 13 mensilità, dalla retribuzione di posizione e dalla indennità di vacanza contrattuale e dalla retribuzione di risultato come per legge.
2. DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE DIRIGENZIALE
Nell’attuale modello organizzativo del Comune di San Paolo di Civitate le strutture apicali dell’Ente sono istituite in 4 Settori e, in particolare, l’incarico EQ di cui al presente avviso ha per oggetto la direzione dei seguenti Servizi:
Pianificazione Urbanistica, Lavori Pubblici e del Governo del Territorio
Servizio: Pianificazione urbanistica generale ed attuativa Sportello Unico dell’Edilizia
Concessioni di suolo pubblico
Programmazione Territoriale
Impianti Pubblicitari
Appalti Pubblici
PNRR ed altri
Servizio Ambiente
Servizio: Servizi ambientali
Servizio: Agricoltura, usi civici, affrancazioni
Il numero e la tipologia dei Servizi potranno cambiare in relazione a successivi provvedimenti di rideterminazione della struttura organizzativa dell’Ente.
Requisiti e titoli di studio
Requisiti specifici:
A. possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio: Laurea del vecchio ordinamento (DL), ovvero Laurea Specialistica (LS), ovvero Laurea Magistrale (LM), conseguita presso Università o altro Istituto universitario statale o legalmente riconosciuto in Ingegneria o Architettura.
B. possesso dei seguenti requisiti lavorativi maturati esclusivamente nell’ambito dei servizi tecnico-ingegneristici o architetturali:
1. esperienza quinquennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico ( ex Art. 110 comma 1)
2. abilitazione all’esercizio della professione da almeno 5 anni;
3. attuale iscrizione all’Ordine di competenza;
4. adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse in campo tecnico e di gestione documentale;
5. buone ed adeguata conoscenza di almeno una lingua straniera;
6. aver svolto attività in organismi ed enti pubblici con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzione dirigenziale, ivi compresi gli incarichi ricoperti ai sensi dell’art. 110, 1° e 2° comma, del D.Lgs n. 267/2000.
Prove d'esame
Il Sindaco pertanto si riserva la facoltà di convocare a propria discrezione uno o più candidati per un colloquio conoscitivo e di verifica circa i requisiti specifici dichiarati nell’ambito degli elenchi trasmessi dal Segretario Generale o facente funzioni.
Dove va spedita la domanda
- Consegna a mano al protocollo comunale entro gli orari di apertura dell’ufficio, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e i pomeriggi di lunedì e martedì dalle ore 16:30 alle ore 18:30
- Spedizione tramite servizio postale anche privato, in plico raccomandato contenente sul fronte la dicitura “Domanda selezione EQ – Responsabile UTC” o equipollente, all’indirizzo: Comune di San Paolo di Civitate – Ufficio del Personale – Piazza Padre Pio n° 1 – 71010 San Paolo di Civitate (FG)
- Posta elettronica certificata intestata al concorrente, entro le ore 23,59 del giorno sopra indicato, all’indirizzo protocollo@pec.comune.sanpaolodicivitate.fg.it
Contatta l'ente
Tel. 0882 556240 - http://www.comune.sanpaolodicivitate.fg.it/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti