Anteprima
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria PLA, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.29 del 9-4-2024)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di agente di polizia locale, categoria PLA posizione economica PLA1 presso il Comune di San Vito al Tagliamento (PN). La domanda di partecipazione deve pervenire esclusivamente con le modalita' indicate nel bando di concorso entro e non oltre le ore 18:00 del 9 maggio 2024. Il testo integrale del bando di concorso, con indicazione dei requisiti e modalita' di partecipazione, e' disponibile sul sito internet del Comune di San Vito al Tagliamento all'indirizzo: https://www.comune.san-vito-al-tagliamento.pn.it/it/servizi-onl ine-21467/concorsi-5042 - sezione Concorsi.
Requisiti e titoli di studio
possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’accesso ai corsi di laurea universitari
possesso della patente di guida di categoria B o superiore;
Prove d'esame
Prova di efficienza fisica una prova scritta teorica – pratica una prova orale
Prova attitudinale di tipo fisico. - Corsa 1000 mt. ,
La PROVA SCRITTA potrà avere un contenuto teorico, oppure teorico pratico oppure pratico: sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata, intese anche come insieme delle conoscenze e delle capacità tecniche. Le modalità con cui questa prova verrà effettuata saranno stabilite dalla Commissione di valutazione e comunicate ai candidati mediante pubblicazione nel sito istituzionale dell’Ente. La stessa potrà avere ad oggetto tutte o parte delle materie d’esame.
La PROVA ORALE consisterà in colloquio interdisciplinare volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati e potrà avere ad oggetto tutte o parte delle materie di esame. Durante la prova orale verrà effettuato: - l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office automation, posta elettronica, internet, ecc…) - la conoscenza della lingua inglese. La conoscenza dell’inglese e della materia informatica verrà valuta nell’ambito della prova orale. In questa fase la Commissione sarà integrata da soggetti esperti nella lingua inglese e informatica.
MATERIE OGGETTO DELLE PROVE CONCORSUALI Elementi di diritto amministrativo e costituzionale; Elementi di diritto penale e di procedura penale in riferimento alla Polizia Giudiziaria; Codice della strada e relativo regolamento di esecuzione e di attuazione; Nozioni di infortunistica stradale; Disciplina della depenalizzazione e disciplina delle sanzioni amministrative (L. 689/81 e s.m.e.i. e L.R. FVG 1/84 e s.m.e i.); Legge quadro sull’Ordinamento della Polizia Locale (Legge n. 65/1986 e successive modifiche ed integrazioni) e Legge Regionale n. 5/2021; Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 267/200 e s.m.e.i.) Norme nazionali e regionali in materia di polizia amministrativa, commerciale, ambientale ed urbanistico edilizia; Testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza; Il procedimento amministrativo ed il diritto di accesso ai documenti; Diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti. Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office, posta elettronica, navigazione in Internet); Conoscenza della lingua inglese;
Prova attitudinale di tipo fisico: Mercoledì 15 Maggio 2024 ore 08:30/09:00 Registrazione partecipanti
Prova scritta: Martedì 21 Maggio 2024 ore 08:30/09:00 Registrazione partecipanti
Prova orale: Giovedì 06 Giugno 2024 ore 08:30/09:00 Registrazione partecipanti
I luoghi delle prove saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito istituzionale.
Dove va spedita la domanda
https://loginfvg.regione.fvg.it/loginfvg/sp/login/index2.jsp
Contatta l'ente
https://www.comune.san-vito-al-tagliamento.pn.it/it/servizi-onl ine-21467/concorsi-5042 - sezione Concorsi.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni relativamente al bando di concorso, i concorrenti potranno rivolgersi al Servizio Personale Associato – Tel. 0434-872922/872923; mail: personale@sanvitoaltagliamento.fvg.it.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti