Concorso infermiere Vicenza 2024 presso Comune di Santorso : Bando pubblico per 2 posti

Anteprima

concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 (due) posti di “funzionario” con profilo personale infermieristico ex Categoria D1 – area dei funzionari e della elevata qualificazione del Ccnl comparto funzioni locali.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Laurea in scienze infermieristiche o equipollenti. Per i neo-laureati è sufficiente una dichiarazione dell’Università, attestante il superamento dell’Esame di Stato. I titoli di studio conseguiti in paese straniero devono essere riconosciuti validi per l’esercizio della professione infermieristica in Italia dal Ministero della Salute; Iscrizione all’albo professionale. Il diploma universitario di infermiere deve essere conseguito ai sensi dell'art. 6 comma 3 del d.lgs. 502/1992

Prove d'esame

Le date delle prove saranno definite in data successiva alla pubblicazione del bando. Ai candidati sarà garantita la conoscenza delle date con almeno 10 giorni di preavviso. Le date saranno pubblicate sul sito del comune di Santorso.
1) prova scritta/teorico-pratica: consisterà nella stesura di un elaborato, o breve stesura di argomentazioni, o questionario, vertente sui seguenti argomenti:

- materie previste dall’ordinamento di studi del corso di laurea abilitante alla professione sanitaria di Infermiere (legislazione, responsabilità deontologica e codice deontologico, elementi di medicina, geriatria, gerontologia e psicologia della persona adulta e anziana);

- metodi e strumenti per la gestione infermieristica delle diverse problematiche assistenziali;

- nozioni sul rapporto di pubblico impiego;

- elementi di diritto degli enti locali;

- salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (d. Lgs 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.).

- nozioni in materia di privacy.

2) prova orale: La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie indicate nella prova scritta e accerta la preparazione professionale del candidato. Esplora inoltre la sua capacità di lavorare in gruppo e la padronanza di modalità comunicative e relazionali adeguate agli interlocutori presenti in un centro di servizi per persone anziane non autosufficienti. Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese. Sempre nel corso della prova orale saranno valutate le competenze psicologiche e trasversali (soft skill).
 

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

Per informazioni: tel. 0445-649522 Ufficio Personale del Comune di Santorso – Istituzione Comunale “Villa Miari”.

https://www.comune.santorso.vi.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti