Comune di Sesto San Giovanni, 1 Esperto tecnico

Anteprima

Selezione pubblica per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n.1 posto di Esperto tecnico – Area degli Istruttori.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

diploma di Geometra o di Perito Edile o di Tecnico dell’edilizia o di Liceo tecnico per le costruzioni, le infrastrutture territoriali e la salvaguardia urbanistica o diploma Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT). 

IN ALTERNATIVA possesso di qualsiasi diploma di maturità purchè in possesso anche di Laurea Classi L07 (Lauree in Ingegneria Civile e Ambientale), L17 (Lauree in Scienze dell'Architettura), L21 (Lauree in scienze della pianificazione territoriale, Urbanistica, paesaggistica e Ambientale), L23 (Lauree in Scienze e tecniche dell'Edilizia) OPPURE diploma di Laurea in Urbanistica o Pianificazione Territoriale Urbanistica Ambientale o Architettura (vecchio ordinamento) ed equipollenti OPPURE Laurea Specialistica classi 4S (Architettura e Ingegneria edile), 28/S (Ingegneria civile), 38/S (Ingegneria per l’ambiente e il territorio), 54S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale) OPPURE Laurea Magistrale classi LM04 (Architettura e Ingegneria edile – Architettura) LM23 (Ingegneria Civile), LM24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), LM35 (Ingegneria per l’ambiente e il territorio), LM48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale).

Prove d'esame

PROVA SCRITTA: consisterà in uno o più elaborati e/o questionari composti da quesiti a risposta chiusa su scelta multipla e/o analisi, valutazione e risoluzione di casi aziendali, mirati a verificare le competenze del/della candidato/a, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico-tecniche, in relazione alle attività descritte nell’allegato profilo professionale, nonché le capacità comportamentali, incluse quelle relazionali, e le attitudini a ricoprire la posizione di esperto tecnico. In tale contesto, potranno essere prese in considerazione anche conoscenze afferenti alla dimensione della cultura generale.

PROVA ORALE: colloquio finalizzato alla verifica degli aspetti attitudinali e motivazionali, nonché delle competenze relative al profilo professionale per il quale si partecipa. Si procederà anche all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=86823084bf1d4915935cd9c8c91abab1

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni, contattare il Settore Organizzazione, pianificazione strategica e risorse umane al n. 02 2496674 oppure 02 2496483.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati