Anteprima
Comune di Silvi (TE)-concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 3 collaboratori tecnici - area degli operatori esperti (ex cat. B3) ccnl funzioni locali di cui n.1 riservato prioritariamente ai volontari delle forze armate ex d.Lgs. 66/2010.Scheda
Bando e allegati
Il Comune di Silvi rende noto che è indetto un concorso pubblico, per esami per l’assunzione, a tempo indeterminato e pieno di n. 3 Collaboratori tecnici - Area degli Operatori Esperti (ex cat. B3) del vigente CCNL per il personale del Comparto delle Funzioni locali 16.11.2022, di cui n. 1 riservato ai volontari delle FF.AA.
Sono richieste le competenze riconducibili all’area degli Operatori Esperti di cui alla declaratoria all’allegato A del CCNL 16/11/2022 e precisamente: “Appartengono a quest’area i lavoratori inseriti nel processo produttivo e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche che presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali”.
Requisiti e titoli di studio
- Titolo di studio: qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale o comunque titolo di studio che consenta l'accesso all'università
- Possesso di patente di guida categoria B
Prove d'esame
Prova a contenuto pratico intesa ad accertare la capacità e la preparazione tecnico professionale dei candidati, inerente l’espletamento di vari compiti attinenti le mansioni di operaio, in particolare su:
interventi di manutenzione immobili e strutture comunali,
lavori edili, lavori di idraulica, lavori elettrici, lavori di manutenzione stradale, sgombero neve,
conduzione e manutenzione di mezzi meccanici ed attrezzature, posizionamento di segnaletica stradale e per cantieri mobili, interventi inerenti il verde pubblico.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, la prova potrà prevedere le seguenti attività:
verifica delle conoscenze tecniche sulla manutenzione del patrimonio comunale, finalizzata all’accertamento dell’effettiva capacità in relazione al contenuto professionale del posto messo a concorso: veicoli per la manutenzione di opere civili e infrastrutture stradali, macchine per la manutenzione del verde urbano, ecc;
Operazioni con l’utilizzo di attrezzature specialistiche per la gestione delle aree verdi (decespugliatore e mezzi simili, potatura alberi).
La prova è superata con un punteggio di almeno 21/30.
Prova orale, la prova consisterà in una serie di domande sui seguenti argomenti:
nozioni base di ordinamento degli Enti locali, organi e funzionamento del Comune;
diritti, doveri, codice di comportamento e responsabilità dei dipendenti pubblici;
Nozioni di base sulle attività manutentive in ambito edile, stradale e del verde;
Nozioni teoriche sulla manutenzione e l’uso in sicurezza di macchine operatrici e di utensili manuali e meccanici;
Nozioni generali sulla sicurezza del lavoro, di cui al D.Lgs n. 81/08 e s.m.i.;
Nell’ambito della prova orale sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e del livello di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse che si concluderà con la sola valutazione della idoneità o non idoneità da parte dei componenti aggiunti, senza attribuzione di punteggio, ai sensi del Regolamento comunale. La prova orale è superata con un punteggio non inferiore a 21/30.
- I candidati sono convocati a sostenere la prova a contenuto pratico per il giorno 07 Febbraio 2024 alle ore 09,00, presso la sede degli Uffici Tecnici, sita in via Po senza ulteriori comunicazioni.
- I candidati sono convocati a sostenere la prova orale per il giorno 21 Febbraio 2024 alle ore 09,30 presso la sede Comunale centrale, sita in via Garibaldi, senza ulteriori comunicazioni.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=8336d042c2904727869a454838067f6b
Contatta l'ente
Comune di Silvi – Servizio Risorse Umane dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30 al telefono 085.9357254 – 211 - 212, via e-mail all’indirizzo risorse.umane@pec.comune.silvi.te.it. Sito: www.comune.silvi.te.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti