Comune di Stezzano (BG), istruttore amministrativo

Anteprima

comune di stezzano (bg) – concorso pubblico per esami per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 istruttore amministrativo, area degli istruttori, da assegnare al settore servizi alla persona, fatte salve esigenze organizzative dell’amministrazione comunale

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

comune di stezzano (bg) – concorso pubblico per esami per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 istruttore amministrativo, area degli istruttori, da assegnare al settore servizi alla persona, fatte salve esigenze organizzative dell’amministrazione comunale

Requisiti e titoli di studio

diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale (maturità) rilasciato da un istituto statale o riconosciuto dallo Stato

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Materie di esame
Le prove verteranno sulle seguenti materie:
- Ordinamento degli Enti Locali (D.lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii);
- Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo e al diritto di accesso e FOIA;
- Elementi fondamentali della disciplina del pubblico impiego;
- Acquisizione di beni e servizi da parte del Comune;
- Elementi di biblioteconomia (incluse le norme di riferimento);
- Programmazione e realizzazione di iniziative ed attività in ambito culturale, turistico e ludico (incluse le norme di riferimento);
- Ideazione e realizzazione di materiali visivi accattivanti e informativi, come volantini e contenuti per i social media, al fine di promuovere i servizi offerti dall’Ente e comunicare in modo efficace con gli utenti.

Prove d’esame
Al superamento dei 30 candidati ammessi, se ritenuto dalla commissione giudicatrice, potrà essere svolta una prova preselettiva.

PROVA PRESELETTIVA SCRITTA EVENTUALE
consiste nella somministrazione di 30 quesiti in forma di test a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove d’esame. 
 - Punteggio massimo: 30/30 (1 punto per ciascuna risposta esatta).
 - Saranno ammessi alle prove d’esame i primi 30 candidati in ordine di merito decrescente, purché abbiano ottenuto un punteggio non inferiore a 21/30. 
 - I candidati con punteggio "ex aequo" all’ultimo posto utile saranno comunque ammessi in eccedenza al limite di 30.
 - La prova è considerata non superata con un punteggio inferiore a 21/30.
 - Il punteggio della preselettiva non concorre alla formazione del voto finale.
 - I candidati con invalidità uguale o superiore all’80% sono esonerati dalla preselettiva (art. 20 comma 2-bis della legge 104/1992 ss.mm.ii.).

- PROVA UNICA SCRITTA: consiste in quesiti a risposta multipla, redazione di un elaborato, quesiti a risposta sintetica o risoluzione di casi concreti, anche mediante la predisposizione di atti e provvedimenti amministrativi inerenti alle materie d’esame.
 - Punteggio massimo: 30/30.
 - La prova si intende superata con una votazione minima di 21/30.

- PROVA ORALE, consistente in un colloquio individuale sulle materie indicate nel bando, ovvero spiegazione e/o risoluzione di un caso concreto, finalizzata ad accertare preparazione e professionalità dei candidati, nonché l’attitudine a ricoprire il posto a concorso. In sede di prova orale si procederà altresì a verificare la conoscenza della lingua inglese oltre che dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

L’eventuale svolgimento della prova preselettiva sarà comunicato ai candidati entro il 02/12/2024, mediante pubblicazione sul Sito Istituzionale www.comune.stezzano.bg.it nella Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso e sul Portale InPA www.inpa.gov.it . Sarà esclusivamente cura dei candidati visionare i canali di informazione predetti. 

• PROVA ORALE: 16/12/2024 ORE 09:00, presso una sede che verrà comunicata successivamente.

IL LUOGO DELLE PROVE verrà pubblicato sul Sito Istituzionale www.comune.stezzano.bg.it nella Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso e sul Portale InPA www.inpa.gov.it .

 

Dove va spedita la domanda

LA DOMANDA DOVRÀ PERENTORIAMENTE PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23:59 DEL 28/11/2024
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=bd5ef483e1db4645bb34880fd96bedeb

Contatta l'ente

Per eventuali chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Personale del Comune di Stezzano – telefono 035/4545335 - e-mail personale@comune.stezzano.bg.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti