Anteprima
concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 5 posti nel profilo specifico di Agente di Polizia Municipale, Area degli Istruttori - (S.P. 11/23), a tempo indeterminato e pieno.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
Titolo di studio: diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, già conseguito alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di selezione per la presentazione della domanda.
Patente di guida di categoria “B” in corso di validità.
Prove d'esame
1) una prova scritta alla quale saranno ammesse/i tutte/i candidate/i che avranno presentato domanda entro la data di scadenza del bando di concorso. La Commissione disporrà per la valutazione della prova di massimo 60 punti e la prova si intenderà superata con il punteggio minimo di 36/60.
2) Una prova di efficienza fisica a cui saranno ammessi tutte/i le/i candidate/i che avranno conseguito il punteggio minimo di 36/60 nella prova scritta. L’esito della prova di efficienza fisica non dà luogo ad un punteggio ma esclusivamente ad un giudizio di idoneità/inidoneità e non concorre alla formazione della graduatoria finale di merito.
3) Una prova orale alla quale saranno ammesse/i le/i candidate/i che avranno conseguito l’idoneità alla prova di efficienza fisica. La Commissione disporrà per il colloquio di massimo 60 punti e la prova si intenderà superata con il punteggio minimo di 36/60.
4) La valutazione dei titoli per i quali la Commissione disporrà di un massimo di 10 punti.
PROVA SCRITTA La Prova potrà consistere in un questionario a risposta multipla - la cui predisposizione e correzione potrà essere affidata ad una Società esterna specializzata in selezione del personale e gestita con l'ausilio di sistemi di elaborazione elettronica dei dati sulle seguenti materie: - Elementi di Diritto costituzionale ed amministrativo; - Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000); - Nozioni di Diritto penale e di Diritto processuale penale; - Codice della strada e relativo regolamento di esecuzione; - Ordinamento nazionale e regionale della Polizia Municipale; - Depenalizzazione (Legge n. 689/1981 e s.m.i.).
Diario e sede: Sede e data di svolgimento della prova scritta saranno pubblicate, con almeno quindici giorni di preavviso, sul portale InPA e sul sito Internet della Città di Torino: http://www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml
La prova di efficienza fisica, effettuata per verificare il possesso dell’efficienza fisica indispensabile per svolgere le funzioni del ruolo di Agente di Polizia Locale, consisterà nell’esecuzione, in sequenza, dei seguenti esercizi: 1. corsa piana 800 mt, tempo massimo 4 minuti per gli uomini e 5 minuti per le donne (massimo 1 tentativo); 2. piegamenti sulle braccia continuativi, n. 10 per gli uomini e n. 5 per le donne (massimo 2 tentativi).
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=776f412b5efc4563866fa10e2ac69a6a
Contatta l'ente
http://www.comune.torino.it/concorsi/
Eventuali informazioni potranno essere richieste ai seguenti numeri telefonici 01101124053 – 23429 – 24049 – 23424 e all’indirizzo mail concorsi.risorseumane@comune.torino.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti