Anteprima
Bando di concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di istruttore amministrativo (area degli istruttori – ex categoria c – CCNL funzioni locali)Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
diploma di Scuola Secondaria di II° Grado di durata quinquennale
Conoscenza della lingua inglese e dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (es. Windows, applicativi MS Office e/o Open Office per elaborazione testi o fogli di calcolo, posta elettronica, navigazione internet, etc…).
Prove d'esame
una prova scritta ed una prova orale,
PROVA SCRITTA: Consisterà nello svolgimento di un elaborato o nella risoluzione di quesiti a risposta chiusa, a risposta sintetica e/o a risposta aperta, e/o nella soluzione di un caso a carattere teorico pratico con riferimento alle seguenti materie: • Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali (D.Lgs. n.267/2000, d.lgs n.118118/2011 e principi contabili allegati); • Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. n. 165/2001), CCNL Funzioni locali e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; • Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento ad atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e il procedimento amministrativo, accesso agli atti, normativa in materia di tutela della privacy, normativa sulla trasparenza e sulla prevenzione della corruzione; • Principi e nozioni in materia di Codice degli Appalti (D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i.), con particolare riferimento all’acquisizione di forniture e servizi; • Elementi di diritto civile, in particolare il libro I, II e IV del c.c.
PROVA ORALE Consisterà in un colloquio sulle medesime materie oggetto della prova scritta. In sede di prova orale verrà anche accertata la conoscenza di base della lingua inglese, nonché dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse.
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale INPA
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=b2c047005ead414da84c58dc75ca47b2
Contatta l'ente
tel. 0346 44004, mail info@comune.valbondione.bg.it
https://www.comune.valbondione.bg.it/amministrazione-trasparente/125-anni/483-bandi-di-concorso
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti