Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operatore servizi tecnico-manutentivi, Area degli operatori esperti, a tempo pieno e indeterminato.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
patente di guida di categoria B senza limiti in corso di validità;
conoscenza della lingua inglese, da valutare durante la prova orale;
possesso del seguente titolo di studio: scuola dell’obbligo e diploma od attestato di qualifica professionale biennale o triennale, rilasciato da scuole o istituti professionali di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti od eventuale diploma di maturità.
Prove d'esame
Il programma d’esame è il seguente: elementi di legislazione delle autonomie locali; elementi normativi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro; conoscenza della cartellonistica/segnaletica stradale e/o conoscenza e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI); diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti degli enti locali; conoscenza delle tecniche specifiche relative al profilo professionale richiesto e, in particolare, conoscenze in materia di trasporti, scavi, costruzioni edili e manutenzioni di impianti. utilizzo di attrezzatura per impiantistica elettrica; accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell'informatica.
a) una prova pratica, consistente nella verifica della capacità del candidato allo svolgimento delle mansioni oggetto del profilo professionale a concorso, in particolare: - manutenzione e guida automezzi/macchine operatrici comunali; - interventi di manutenzione muraria/di falegnameria/di idraulica/ di impiantistica su edifici e strutture comunali; - interventi di manutenzione stradale e viabilità; - interventi di manutenzione del verde anche con l’utilizzo di attrezzature tecniche specialistiche (decespugliatore e simili); - applicazione dispositivi personali antinfortunistici per le singole attività da svolgere.
b) una prova orale sulle materie di cui al programma d'esame, comprendente l'accertamento della conoscenza della lingua straniera e la conoscenza dell’uso dei software applicativi più diffusi.
- prova pratica: mercoledì 10 aprile 2024 alle ore 9.00;
- prova orale: al termine della prova pratica.
La prova pratica si svolgerà presso il magazzino comunale sito in via Prà Fontana a Valdobbiadene ma i candidati sono invitati a presentarsi presso la sede municipale alle ore 8.45 per poi proseguire verso la sede della prova.
La prova orale si svolgerà presso la sede municipale, in Piazza G. Marconi, 1.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f75408a045f64ea3a6d44516bd8ea6a5
Contatta l'ente
Per ulteriori informazioni e chiarimenti i concorrenti potranno rivolgersi al servizio personale del comune di Valdobbiadene (tel. 0423/976963).
https://www.comune.valdobbiadene.tv.it/hh/index.php
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti