Comune di Valeggio Sul Mincio, 1 Istruttore di Polizia Locale

Anteprima

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di una unità dell'Area degli Istruttori - Istruttore di Polizia Locale - CCNL Funzioni Locali - con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato con diritto di riserva, ai sensi degli artt.678 e 1014 del D.Lgs. n.66/2010 e s.m.i. (Forze Armate). Tutti i requisiti prescritti, devono essere posseduti alla data di scadenza del bando ossia sabato 17 agosto 2024. Le candidature potranno essere presentate da giovedì 18 luglio 2024 a sabato 17 agosto 2024 entro e non oltre le ore 23:59. Si ricorda che quanto dichiarato in fase di compilazione della domanda costituisce AUTODICHIARAZIONE e AUTOCERTIFICAZIONE, ai sensi del DPR 445/2000. Pertanto in caso di dichiarazioni non veritiere, false o mendaci, si applicano gli artt.75 e 76 del DPR con conseguenze penali nei casi previsti dalla legge. Per partecipare al concorso è richiesto il pagamento della tassa di € 10,33 da corrispondere con la seguente causale "Tassa di concorso per un posto dell'Area degli Istruttori" da eseguire tramite il sistema PagoPA del Comune di Valeggio sul Mincio. Le istruzioni per il pagamento sono riportate nel bando di concorso. In fase di compilazione della domanda sarà necessario allegare la ricevuta di pagamento.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Scuola quinquennale di istruzione di secondo grado.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA PRESELETTIVA (EVENTUALE)
Qualora i candidati ammessi alla presente selezione siano di numero superiore a venti (20 candidati), la prova  d’esame (teorico/pratica) sarà preceduta da una prova preselettiva.
PROVA D’ESAME (TEORICO/PRATICA)
I candidati che avranno superato la prova preselettiva, ove necessaria, saranno ammessi alla prova teorico/pratica consistente nella predisposizione di un elaborato e/o nella risoluzione di test a risposta aperta, o nella risoluzione di un caso pratico e/o nella redazione di atti amministrativi, nelle materie oggetto di esame
MATERIE D’ESAME
- Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali, (D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.);
- Elementi di legislazione sul procedimento amministrativo – Legge n. 241/1990 e s.m.i.;
- Elementi di legislazione in materia di documentazione amministrativa – D.P.R. 445/2000;
- Obblighi in materia di pubblicità e trasparenza degli atti amministrativi (D. Lgs. n. 33/2013 e s.m.i.);
- Elementi in materia di anticorruzione (L. n. 190/2012 e s.m.i.).
- Regolamento (UE) 2016/679 - Codice in materia di protezione dei dati personali, Responsabilità, diritti e doveri dei pubblici dipendenti (Dpr. n. 62/2013)
- Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/2001)
- Elementi generali in materia di contratti pubblici (D.Lgs. 36/2023 );
Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA  

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

https://www.comune.valeggiosulmincio.vr.it/it 

Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi al Servizio Amministrativo Contabile all’indirizzo  email comune.montedinove@gmail.com – tel. 0736/829410 int. 1.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti