Anteprima
concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto di Funzionario di Vigilanza, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex cat. D1), a tempo pieno e indeterminato, da assegnare al Servizio Polizia Locale.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
Laurea triennale di cui al DM 270/04 in una delle seguenti classi: L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-16 Scienze dell’amministrazione e dell'organizzazione; L-18 Scienze dell’economiae della gestione aziendale L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Laurea triennale di cui al DM 509/99 in una delle seguenti classi: 02 Scienze dei servizi giuridici; 15 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; 17 Scienze dell'economia e della gestione aziendale; 19 Scienze dell’amministrazione; 31 Scienze giuridiche; Laurea magistrale di cui al DM 270/04 in una delle seguenti classi: LMG/01 Giurisprudenza; LM-52 Relazioni internazionali; LM-56 Scienze dell’economia, LM-62 Scienze della politica; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni; LM-77 Scienze economico-aziendali; Laurea specialistica di cui al DM 509/99 in una delle seguenti classi: 22/S Giurisprudenza, 60/SRelazioni internazionali; 64/S Scienze dell’Economia, 70/S Scienze della politica; 71/S Scienze delle pubbliche amministrazioni; 84/S Scienze economico-aziendali; 102/S Teoria e tecniche della formazione e dell'informazione giuridica. Diploma di laurea in: Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche conseguito con il vecchio ordinamento universitario ed equipollenti per legge.
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.
Prove d'esame
una prova scritta e una prova orale.
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale INPA
CONOSCENZE E COMPETENZE RICHIESTE a) Conoscenze richieste: 1. Nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo; 2. Il procedimento amministrativo, il diritto di accesso ai documenti amministrativi e normein materia di riservatezza; 3. L’ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali; 4. Nozioni della disciplina degli appalti e dei contratti nella Pubblica Amministrazione; 5. Nozioni della normativa in materia di Anticorruzione e Trasparenza; 6. Codice della strada e relativo regolamento di attuazione e altre norme complementari sulla circolazione stradale; 7. Elementi di infortunistica stradale; 8. Depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo; 9. Testo unico ambientale (in particolare la disciplina sui rifiuti); 10.Disciplina regionale e statale in materia di pesca; 11.Disciplina regionale e statale in materia di tutela della fauna omeoterma (c.s.sulla caccia); 12.Disciplina regionale e statale in materia di acque; 13.Testo unico delle Leggi di pubblica sicurezza e relativo regolamento di esecuzione; 14.Legislazione vigente in materia di armi, stupefacenti e immigrazione; 15.Nozioni in materia di trattamento sanitario obbligatorio e accertamento sanitario obbligatorio; 16.Legge-quadro sull'ordinamento della polizia locale n. 65 del 7.03.1986 e Disciplina regionale dei servizi di Polizia Locale e promozione di politiche integrate di sicurezza urbana L.R. n. 6 del 1.04.2015; 17.Ordinamento degli Enti locali con particolare riferimento al ruolo ed alle competenze del corpo di Polizia Locale; 18.Elementi di Diritto Penale con particolare riferimento alla parte generale, ai reati contro la Pubblica Amministrazione, la persona, il patrimonio e ai delitti contro l’ambiente; 19.Elementi di procedura penale con particolare riferimento all’attività della Polizia Giudiziaria; 20.Nozioni riguardanti il rapporto di pubblico impiego, contratto nazionale di lavoro dei dipendenti degli Enti locali, diritti, doveri, responsabilità, codice di comportamento e codice disciplinare; 21.Conoscenze delle apparecchiature e applicazioni informatiche maggiormente diffuse; 22.Conoscenza della lingua inglese. b) Competenze richieste: 1. autonomia (capacità di organizzare in modo autonomo e responsabile l’attività lavorativa propria e dei collaboratori); 2. problem solving e innovazione (capacità di comprendere le situazioni identificando lecriticità e individuando soluzioni operative efficaci adeguate al contesto); 3. pianificazione e programmazione (capacità di pianificare e organizzare le risorse disponibili anche al fine del rispetto delle tempistiche assegnate); 4. coordinamento dei collaboratori (capacità di coordinare persone e gruppi di lavoro); 5. gestione delle emozioni e dello stress (autocontrollo in situazioni di lavoro emotive e/o stressanti).
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=d5e98cdf79f6403d9f567c2766178884
Contatta l'ente
Per ogni ulteriore informazione ci si potrà rivolgere telefonicamente agli uffici del Comune di Vanzaghello al numero di telefono 0331308962 e/o all’indirizzo pec: comune.vanzaghello@postecert.it specificando che tutte le informazioni utili saranno pubblicate con le modalità dette.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti