Concorso istruttore direttivo tecnico Vercelli 2024 presso Comune di Vercelli : Bando pubblico per 3 posti

Anteprima

selezione pubblica per esami per la copertura presso la Città di Vercelli a tempo pieno ed indeterminato di n. 3 posti di Direttivo Tecnico – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione – dei quali n. 1 posto riservato ai sensi del D. Lgs. n. 66/2010 (artt. 678, ultimo comma, e 1014), per i seguenti settori: n. 2 posti per il Settore Sviluppo del Territorio, Valorizzazione Patrimoniale e Opere Pubbliche e n. 1 posto per il Settore Edilizia, Ambiente e Sicurezza Territoriale.

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

- Lauree vecchio ordinamento e titoli equipollenti o equiparati (Decreto Interministeriale 9 luglio 2009) così come risultante dal prospetto riportato:  Architettura , Ingegneria Civile , Ingegneria Edile , Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale ,

Possesso di Patente di guida di categoria B in corso di validità.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

prima prova scritta (max Punti 30): la prima prova scritta consisterà in un elaborato o in un questionario sulle materie indicate.

seconda prova scritta (max Punti 30): la seconda prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato a carattere teorico-pratico o nella trattazione di un caso inerente una o più delle materie indicate.

prova orale (max Punti 30): La prova verterà sugli argomenti di cui alle prove scritte e sull’accertamento della conoscenza della lingua Inglese e dell’uso degli strumenti informatici.

materie delle prove di esame -Normativa nazionale e regionale in materia di urbanistica ed edilizia, con particolare riferimento alla L.R. 56/77 e s.m.i. ed al D.P.R. 380/01 e s.m.i.; -D.M. 17/01/2018 (NTC 2018) e circolare LL.PP. 617/2009 (Sismica-strutture); -D.Lgs. 81/2008; -Norme Tecniche sulle Costruzioni in materia di Edilizia Pubblica, Impianti Tecnologici, Strutture e Strade; -Legislazione in materia di prevenzione incendi (D.P.R. 151/2011); -Norme sull’edilizia scolastica; -Norme relative all’efficientamento energetico degli edifici pubblici; -Legislazione nazionale e regionale in materia di Beni Culturali e Paesaggistici e di Ambiente; -Legislazione nazionale e regionale in materia di tutela dell’ambiente (Codice dell’Ambiente); Disciplina sullo sportello unico per le attività produttive (DPR 160/2010 ); -Materia di Pubblici spettacoli e manifestazioni in genere (TULPS, Circolare Gabrielli, Morcone e Piantedosi, concetti di “safety” e “security”); -Legislazione in materia di espropri (D.P.R. 327/2001); -Codice dei contratti pubblici D. Lgs. 36/2023; -Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/2001); -Nozioni di diritto civile con riferimento al Libro III, Libro IV e Libro V del codice civile; -Nozioni sull’ordinamento costituzionale, amministrativo e giudiziario dello Stato; -Legge 241/90 e successive modifiche e integrazioni; -Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 267/2000 e successive modifiche e integrazioni); -Contratto Collettivo Nazionale di lavoro del comparto Funzioni Locali; -Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; -Elementi di diritto penale con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione; -Conoscenza degli strumenti software per l’informatica individuale per l’Office Automation (Word, Excel, Access) e AutoCAD; -Conoscenza della lingua inglese.

Il calendario di svolgimento delle prove (scritte ed orale) sarà pubblicato sul sito internet della Città di Vercelli nell’apposita sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso e sul portale InPA nella sezione dedicata al bando, con un preavviso di almeno 15 giorni rispetto alla data di svolgimento della prima prova scritta, rispettando, in ogni caso dalla data di pubblicazione del calendario il tempo minimo di 20 giorni per l’avvio della prova orale.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=d368bed0dafd4ddc92c29be9843859dd

Contatta l'ente

1991, n.125 sulle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro. Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi allo sportello del Servizio Risorse Umane e Organizzazione della Città di Vercelli sito al primo piano del Palazzo Comunale in Piazza Municipio, 5 - dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:15 alle 16:00 il Lunedì, Mercoledì e Giovedì e dalle ore 8:30 alle ore 12:30 il Martedì ed il Venerdì, nonché telefonare al Servizio Risorse Umane e Organizzazione ai numeri 0161- 596350, 0161-596355, oppure visitare il sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.vercelli.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” sotto sezione “Bandi di Concorso” dove troveranno pubblicato il presente bando di concorso.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti