Concorso istruttore tecnico Udine 2024 presso Comunità del Friuli Orientale di Cividale del Friuli : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il Comune di Cividale del Friuli. (GU n.3 del 9-1-2024)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

 Questo ente ha bandito concorso pubblico, per soli esami, per  la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un profilo di  istruttore tecnico, categoria C, posizione economica C1 (CCRL FVG), da assegnare al Comune di Cividale del Friuli.    Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 di  venerdi'  26 gennaio 2024 esclusivamente in  via  telematica  mediante  indirizzo, anche non personale, di posta certificata (p.e.c.), all'indirizzo  di posta certificata (p.e.c.): comunita.friuliorientale@certgov.fvg.it    Il luogo  di  espletamento  delle  prove  verra'  comunicato  con successivo   provvedimento   che   sara'    pubblicato    sul    sito http://friuliorientale.comunitafvg.it nella sezione  «Amministrazione trasparente - bandi di concorso - bandi di concorso»  con  valore  di notifica a tutti gli effetti.    Il testo integrale del bando puo' essere acquisito consultando il sito internet istituzionale  della  Comunita'  del  Friuli  Orientale all'indirizzo: http://www.friuliorientale.comunitafvg.it/amministrazione-trasparente /bandi-di-concorso    Gli/le interessati/e potranno  rivolgersi  anche  telefonicamente (tel. 0432 710126), all'ufficio gestione del personale dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Requisiti e titoli di studio

diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) in Geometra o Perito Edile o analogo diploma di Istituto tecnico in uno dei seguenti settori: - Costruzioni, ambiente e territorio; - Meccanica, Meccatronica ed Energia;  - Elettronica ed Elettrotecnica; - Informatica e Telecomunicazioni; - Agraria.

È ammesso al concorso il candidato che, pur non in possesso di uno dei titoli anzidetti, sia in possesso di titolo di studio superiore che sia assorbente rispetto a quello richiesto. Si ritengono tali le seguenti lauree: ● Diploma di Laurea ante D.M. 509/99 (c.d. “vecchio ordinamento”) in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccanica, Pianificazione Territoriale e Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale, Politica del Territorio, Urbanistica, Agraria, Informatica; ● Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 appartenente ad una delle seguenti classi: 3/S, 4/S, 28/S, 36/S, 38/S, 54/S; ● Laurea magistrale ex D.M. 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi LM-3, LM-4, LM-23, LM-24, LM26, LM-33, LM-35, LM-48; ● Laurea triennale ex D.M. 509/99 appartenente ad una delle seguenti classi: 04, 07, 08, 10; ● Laurea triennale di cui al D.M. 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi: L-7, L-9, L-17, L-21, L-23; ● Laure triennale in Scienze agrarie classe L-25; ● Laure triennale in Scienze e tecnologie informatiche classe L-31;

essere in possesso della patente di guida di categoria B, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità. 

conoscenza dei sistemi applicativi informatici di base e strumenti web;

conoscenza della lingua inglese.

Prove d'esame

1. Prova scritta teorico-pratica sulle materie d'esame, può consistere nello svolgimento di una serie di quesiti a risposta sintetica e/o multipla e/o nella redazione di un atto di competenza del settore tecnico, da risolversi in un tempo determinato;

 2. Prova orale sulle materie d'esame, anche con riferimento ad aspetti pratico-operativi e alla soluzione di criticità operative che possono prospettarsi in servizio. Nel corso della prova orale verrà accertata altresì la conoscenza della lingua inglese, nonché dell'utilizzo dei sistemi applicativi informatici di base e strumenti web.

- Prova scritta lunedì 19/02/2024 alle ore 9.00 

- Prova orale mercoledì 28/02/2024 dalle ore 9.00

MATERIE D’ESAME: • Ordinamento degli enti locali con particolare riferimento all’ordinamento degli Enti Locali della Regione Friuli Venezia Giulia; • Legislazione in materia di procedimenti; • Legislazione in materia di lavori, servizi e forniture e relative gare d’appalto (a titolo esemplificativo e non esaustivo: D.Lgs. 36/2023, L.R. 14/2002 e s.m.i, D.P.REG 165/2003 e s.m.i); • Legislazione in materia di patrimonio degli EE.LL. e demanio pubblico; • Legislazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e di interesse pubblico; • Normativa in materia di urbanistica, di edilizia e di pianificazione territoriale, con particolare riguardo alla normativa della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia; • Legislazione in materia di espropriazioni per pubblica utilità; • Conoscenza della lingua inglese; • Conoscenza e utilizzo di programmi informatici di base.

Dove va spedita la domanda

• in via telematica mediante indirizzo, anche non personale, di posta elettronica certificata (P.E.C.), all’indirizzo di posta certificata (P.E.C.) comunita.friuliorientale@certgov.fvg.it Nell’oggetto dovrà essere indicata la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso di “Istruttore Tecnico” – Categoria C – per il Comune di Cividale del Friuli.

Contatta l'ente

Gli/le interessati/e potranno  rivolgersi  anche  telefonicamente (tel. 0432 710126), all'ufficio gestione del personale dalle ore 9:00 alle ore 13:00. 

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti