Concorso funzionario amministrativo contabile Lecco 2024 presso Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d'Esino e Riviera : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Funzionario Amministrativo Contabile – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione CCNL 16.11.2022 – da assegnare al Settore Amministrativo Finanziario. Il profilo oggetto della presente selezione prevede lo svolgimento di tutte le competenze in materia di gestione finanziaria e contabile della Comunità Montana. Il vincitore sarà chiamato a svolgere tutte le mansioni relative al profilo di inquadramento, che prevede quali attività principali i seguenti ambiti: segreteria, contabilità, economato, gestione della parte economica del personale, gestione rapporti con la tesoreria, controllo delle partecipate. A titolo esemplificativo e non esaustivo, è previsto lo svolgimento delle seguenti attività: - istruttoria ed esecuzione di procedimenti amministrativi e/o contabili complessi; - predisposizione di atti, documenti e provvedimenti amministrativi e contabili, con elaborazioni in sistemi informativi; - organizzazione, gestione, monitoraggio dei processi lavorativi; - studio, ricerca, analisi e didattica in ambito giuridico, amministrativo e contabile; - affidamento eventuale incarico di Elevata Qualificazione per il Settore Amministrativo Finanziario.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

ecisamente: − diploma di laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) o titoli equipollenti. Sono equiparate: laurea specialistica in Giurisprudenza (22/S); laurea in Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S); laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG/01). È ammessa la laurea triennale in scienze dei servizi giuridici (L14); 

− diploma di laurea in Economia e commercio (vecchio ordinamento) o titoli equipollenti.

- diploma di laurea in Scienze politiche (vecchio ordinamento) o titoli equipollenti.

-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.

-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.

Prove d'esame

una prova scritta, che avverrà mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali forniti dalla Comunità Montana, e di una prova orale sui seguenti argomenti: - Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.); - Armonizzazione contabile (D.Lgs. 118/2011); - Elementi di contabilità pubblica; - Documenti di programmazione amministrativa e contabile degli Enti Locali; - Diritto amministrativo, con particolare riguardo a atti e provvedimenti amministrativi, al procedimento amministrativo, al diritto di accesso agli atti e alla riservatezza dei dati personali, tutela della privacy; - Normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione; - Normativa in materia di società a partecipazione pubblica (TUSPP – D. Lgs. 175/2016 e ss.mm.ii.) Normativa in materia di gestione economica e giuridica del personale degli Enti Locali – contrattazione collettiva nazionale e integrativa; - Normativa degli appalti e dei contratti nella Pubblica Amministrazione; - Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento agli enti locali (D. Lgs 165/2001), Codice di comportamento, diritti e doveri dei dipendenti pubblici; - Diritto privato, con particolare riferimento al negozio giuridico, alle obbligazioni ed ai contratti; - Normativa specifica relativamente alle Comunità Montane ed ai Parchi Regionali della Regione Lombardia.

Prova scritta: consisterà nella redazione di un elaborato e/o in quesiti a risposta sintetica o aperta e/o nella risoluzione di casi concreti, attraverso la predisposizione di atti, provvedimenti amministrativi o elaborati vertenti su una o più materie come sopra descritte. La prova scritta, che avverrà mediante l’utilizzo di strumenti informatici, costituirà accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche.

Prova orale: consisterà in un colloquio individuale sulle materie di cui al programma d’esame che concorrerà, altresì, ad approfondire la conoscenza della personalità del candidato ed a valutare le sue attitudini e le sue competenze in relazione alla posizione da ricoprire.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=e191cabf37734f3a8c5c683238988b3f

Contatta l'ente

Per informazioni, rivolgersi alla Segreteria della Comunità Montana, tel. +39.0341.910.144, e-mail ragioneria@valsassina.it. L’ufficio, sito in Barzio (LC), Via Fornace Merlo 2, osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al giovedì 9:00/12:00 e 14:00/17:00, il venerdì 9:00/12:00.

https://valsassina.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter