2 istruttore amministrativo presso COMUNE DI LA MADDALENA

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo parziale diciannove ore settimanali ed indeterminato, di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, riservato alle categorie di cui all'articolo 1, comma 1, della legge n. 68/1999.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo
parziale diciannove ore settimanali ed indeterminato, di due posti
di istruttore amministrativo, categoria C, riservato alle categorie
di cui all'articolo 1, comma 1, della legge n. 68/1999.
(GU n.10 del 5-2-2019)


In esecuzione della determinazione del dirigente risorse umane ed
economiche n. 1921 del 21 dicembre 2018, e' indetto un bando di
concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo
parziale diciannove ore settimanali ed indeterminato di due posti di
istruttore amministrativo, categoria C, posizione economica 1,
riservato alle categorie di cui all'art. 1, comma 1 della legge n.
68/1999.


Si specifica che il bando e' pubblicato sull'albo pretorio on
line e sul sito istituzionale dell'ente: www.comunelamaddalena.gov.it


Dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale decorre il termine ultimo e perentorio di trenta giorni per
la presentazione delle domande di partecipazione.


Ogni comunicazione relativa alla procedura di concorso sara'
pubblicata sul sito.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado (Scuola media superiore di secondo grado) o titolo equipollente,
Iscrizione agli elenchi di cui all'art. 8 della Legge n.68/99, alla data della presentazione della domanda, (la mancata dichiarazione di tale titolo e delle ragioni da cui esso deriva comporta l'inammissibilità della domanda di partecipazione): Conoscenza di elementi di una lingua straniera a scelta (fra Inglese, Francese, Spagnolo e tedesco); Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicaziont informatiche più diffuse del programmi Informatici più diffusi; In considerazione della novità legata al novellato art. 37 del D. Lgs 165/2001, è richiesta, (solamente a livello di "accertamento senza punteggio di valutazione), anche una conoscenza di base della lingua Inglese per coloro che non scelgono l'Inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in due prove scritte, anche a contenuto teorico-pratico ed in una prova orale. Le prove verteranno sulle seguenti materie:
• Ordinamento giuridico, amministrativo, contabile e costituzionale degli Enti Locali con particolare
riferimento al T.U.E.L. parte prima e seconda; procedimento amministrativo, diritto di accesso ai documenti amministrativi. comunicazione digitale dei documenti e diritto alla riservatezza; Disciplina del rapporto di pubblico impiego, normativa contrattuale per il personale degli enti locali, Codice di comportamento dei dipendenti della P.A; Elementi di diritto privato con particolare riferimento ai contratti e alle obbligazioni; Elementi di diritto penale, in particolare i reati contro la P.A. e i reati contro la fede pubblico (parte
speciale). Conseguono l'ammissione alla prova orale i candidati che abbiano riportato in ciascuna prova precedente almeno 21/30 La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle suindicate materie e tenderà ad accertare, oltre alla preparazione e alla professionalità del candidato, l'attitudine ad assolvere alle funzioni specifiche del posto da ricoprire. la prova orale verterà, altresi, sulle seguenti materie: conoscenza della lingua straniera a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco, indicata dal candidato nella domanda di partecipazione alla selezione, sin quanto la conoscenza della lingua inglese non si ritiene esclusiva per il profilo professionale oggetto della presente selezione); In considerazione della novità legata al novellato art. 37 del D. Lgs 165/2001, verrà accertata, (solamente a livello di "accertamento" senza punteggio di valutazione), anche una conoscenza di base della lingua inglese per coloro che non scelgono l'inglese: Conoscenza dell'uso e delle applicazioni informatiche più diffuse, (Windows: Word ed Excel); Ai sensi dell'art. 85 del R.O.U.S. superano la prova orale coloro che abbiano conseguito il punteggio di 21/30
e la valutazione di punti minimi 1,7 relativi alla conoscenza informatica e della lingua straniera.

Dove va spedita la domanda

Comune di La Maddalena - al Dirigente delle Risorse Umane - Ufficio Personale, Plazza Garibaldi - 07024 La Maddalena (SS) tramite servizio postale, oppure presentate, direttamente o tramite corriere, all'Ufficio Protocollo del Comune di La Maddalena dalle ore 10.30 alle 12.30 tutti i giorni feriali escluso il sabato o inviate tramite posta elettronica certificata. In tal caso farò fede la data d'invio telematico della domanda da parte del mittente. Le domande trasmesse a mezzo pec devono essere sottoscritte e scansionate o sottoscritte con firma digitale ed inviate al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
__ protocollo@pec.comunelamaddalena.it

Contatta l'ente

Responsabile del Procedimento in oggetto è il Dirigente delle Risorse Umane e d Economiche Dr.ssa Barbaro Pini. Per avere copia del presente Bando gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0789 790701) e per ulteriori informazioni all'Ufficio Personale del Comune di La Maddalena (tel. 0789 790 650).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti