Anteprima
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di due posti di istruttore tecnico, categoria C.Scheda
Bando e allegati
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura, a tempo pieno ed
indeterminato, di due posti di istruttore tecnico, categoria C.
(GU n.12 del 12-2-2019)
E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a
tempo pieno ed indeterminato di due istruttori tecnici, categoria C,
posizione economica C1.
La domanda di partecipazione al concorso dovra' pervenire, a pena
di esclusione, entro il termine perentorio di trenta giorni a
decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il bando integrale e il modello di domanda sono disponibili sul
sito www.comune.buccinasco.mi.it e presso il servizio risorse umane,
tel. 02/45797211-373-348.
Requisiti e titoli di studio
durata quinquennale, di geometra o perito edile oppure diploma di laurea, anche di primo livello, in architettura o ingegneria civile o edile, oppure titoli equipollenti, quali:
► Diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o in Ingegneria Edile o in
Ingegneria per l'Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e
ambientale (Vecchio Ordinamento); > Laurea Triennale DM 509/1999 classe 4 (Scienze dell'Architettura e dell'Ingegneria
Edile), classe 7 (Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale)
e classe 8 (Ingegneria Civile e Ambientale);
► Laurea Triennale D.M. 270/2004 classe L-17 (Scienze dell'Architettura), classe L-23 (Scienze e Tecniche dell'Edilizia), classe L-21 (Scienze della Pianificazione
mbientale) e classe L-7 (Ingegneria Civile e Ambientale); > Laurea Specialistica D.M. 509/1999, classe 4/S (Architettura e Ingegneria Edile),
classe 28/S (Ingegneria Civile), classe 38/S (Ingegneria per l'ambiente e il territorio) e classe 54/S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale); Laurea Magistrale D.M. 270/2004 classe LM-4 (Architettura e ingegneria edile architettura), classe LM-23 (Ingegneria Civile), classe LM-24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), classe LM-35 (Ingegneria per l'ambiente e il territorio) e classe LM-48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale).
Il titolo di studio richiesto deve essere conseguito in Istituti Statali o Istituti legalmente riconosciuti a norma dell'ordinamento scolastico dello Stato Italiano. Per i titoli di studio conseguiti all'estero, l'ammissione è subordinata al riconoscimento degli stessi come corrispondenti al titolo di studio sopra indicato, previsto per l'accesso al presente concorso, ai sensi della normativa vigente. A tal fine il candidato dovrà presentare, unitamente alla domanda di partecipazione alla procedura concorsuale, a pena di esclusione, la certificazione di equiparazione del titolo di studio posseduto al titolo di studio richiesto dal presente bando (così come previsto dall'articolo 38 del D.Lgs n.
165/2001), redatta in lingua italiana e rilasciata dalle autorità competenti.
La richiesta di equivalenza dovrà essere rivolta dal candidato:
a) al Dipartimento della funzione Pubblica - Ufficio Organizzazione e Lavori
pubblici, Corso V. Emanuele, 116, 00186 ROMA (Posta Certificata:
protocollo dfp@mailbox.governo.it); b) al Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca e precisamente al
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione - Ufficio VIII, V.le Trastevere 76/a – 00153 ROMA (Posta Certificata:
dgosv@postacert.istruzione.it). Il modulo per la richiesta dell'equivalenza è disponibile al seguente indirizzo: http://www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-e-controlli/modulistica.
2) patente di guida di categoria “B”, in corso di validità.
Tutti i requisiti di cui al presente punto 1, sopra riportati e da dichiarare nella domanda di partecipazione, devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura concorsuale e mantenuti fino al momento dell'assunzione. Il difetto di detti requisiti, accertato nel corso della procedura concorsuale, comporta l'esclusione dalla stessa e costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato.
Prove d'esame
PROVE SCRITTE La prima prova scritta consisterà in domande a risposta aperta su temi oggetto del programma di esame. A tale prova verrà assegnato un punteggio massimo di 30,00 punti.
La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, consisterà in un elaborato volto a verificare la capacità dei candidati di affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso, mediante l'individuazione dell'iter procedurale o dei percorsi operativi che devono essere adottati, la risoluzione di casi e/o la stesura di progetti e/o schemi di atti. A tale prova verrà assegnato un punteggio massimo di 30,00 punti.
La prova orale si articolerà in:
a) un colloquio su temi oggetto delle materie di esame e sulle attitudini necessarie allo
svolgimento dei compiti di Istruttore Tecnico. Il punteggio massimo attribuito a tale
prova sarà 27,00 punti. b) una verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni
informatiche più diffuse (Word, Excel, Posta elettronica, Internet, AutoCAD). IN
punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 1,50 punti. c) una verifica della conoscenza della lingua inglese. Il punteggio massimo attribuito a
tale prova sarà 1,50 punti.
Dove va spedita la domanda
esclusione. Qualora il candidato presenti la domanda all'Ufficio Protocollo in busta chiusa, la busta dovrà recare all'esterno la dicitura “Contiene domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 2 Istruttori Tecnici "; oppure mediante spedizione a mezzo posta con raccomandata A/R in busta chiusa recante la dicitura “Contiene domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 2 Istruttori tecnici”; in tal caso, la domanda dovrà essere sottoscritta in calce dal candidato a pena di esclusione; oppure mediante invio tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) personale del candidato, esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Buccinasco: protocollo@cert.legalmail.it. Secondo quanto previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale (D.lgs. n. 82/2005 s.m.i.,) la domanda trasmessa con PEC personale del candidato all'indirizzo PEC dell'Ente è equiparata alle domande munite di firma digitale o di firma autografa del candidato. Il messaggio di posta elettronica certificata dovrà avere ad oggetto: "domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 2 Istruttori Tecnici" e dovrà contenere, in allegato, la domanda di partecipazione debitamente compilata e scansionata, corredata altresì della scansione di tutti gli allegati previsti dal presente bando.
Non saranno prese in considerazione le domande inviate con modalità diverse da quelle sopra indicate (tra cui posta elettronica non certificata).
Contatta l'ente
sito www.comune.buccinasco.mi.it e presso il servizio risorse umane,
tel. 02/45797211-373-348.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti