istruttore amministrativo contabile presso COMUNE DI PONDERANO

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore
amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed
indeterminato.
(GU n.32 del 23-4-2019)


E' indetto concorso pubblico per la copertura di un posto di
istruttore amministrativo contabile, categoria C a tempo pieno ed
indeterminato.


Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere
presentate entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza
per la presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il
predetto termine si intende differito al primo giorno feriale
immediatamente successivo.


Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito
istituzionale dell'ente: www.comune.ponderano.bi.it

Requisiti e titoli di studio

godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza Italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;
possedere adeguata conoscenza della lingua italiana. c) Età non inferiore ad anni 18 alla data di scadenza del bando; d) Godimento dei diritti civili e politici; e) Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego presso gli Enti Locali; f) Non aver riportato condanne penali che comportino, quale misura accessoria, l'interdizione dai pubblici uffici; g) Idoneità fisica all'impiego, fatta salva la tutela per portatori di handicap di cui alla legge 5.2.1992, n.104; h) Non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione e non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico ai sensi dell'art. 127, lett. d) del T.U. delle disposizioni sullo statuto degli impiegati dello Stato, approvato con D.P.R. n. 3/57; i) Essere in possesso del titolo di studio richiesto: diploma di scuola superiore quinquennale; k) Conoscenza della lingua straniera inglese; 1) Conoscenze informatiche; m) Essere in regola, con le norme concernenti gli obblighi di leva;
I titoli di studio conseguiti al di fuori dell'Unione Europea devono aver ottenuto, entro il termine di scadenza previsto per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso, la necessaria equipollenza ai titoli di studio italiani. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo stabilito dal bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione. Non possono partecipare al concorso, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

1^ PROVA SCRITTA: Tema o domande in materia di Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali – Tema o domande di diritto tributario con riferimento agli Enti Locali – Diritto Amministrativo con particolare riferimento all'Ordinamento delle autonomie locali - Trattamento economico, previdenziale ed assistenziale del personale degli Enti. Diritto Penale. La prova scritta, potrà, su parere della commissione, anche essere articolata in tests a risposta chiusa.
2^PROVA SCRITTA: Redazione di uno schema di atto in materia contabile/finanziaria. La seconda prova potrà, su parere della commissione, anche essere articolata in domande a risposta chiusa.
Durante l'effettuazione delle prove scritte non sarà ammessa la consultazione di alcun testo.
PROVA ORALE: Materie della prova scritta, legislazione in materia di enti locali. Conoscenza della lingua inglese. Eventuale accertamento delle competenze tecniche, organizzative e relazionali inerenti le funzioni da svolgere; conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Dove va spedita la domanda

Comune di Ponderano, Via De Amicis 7, 13875 Ponderano e pervenire direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Ente: lunedì dalle 10.30 alle 13.00, martedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00, mercoledì dalle 8.30 alle 13.00, giovedì continuato dalle 8.30 alle 16.30, sabato dalle 9.00 alle 11.30 o a mezzo del servizio postale mediante raccomandata A/R.
domanda a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo: ponderano@pec.ptbiellese.it

Contatta l'ente

Per eventuali chiarimenti ed informazioni i concorrenti potranno agli Uffici Comunali (tel. 015-541224) O inviare un'e-mail all'indirizzo urp.ponderano@ptb.provincia.biella.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti