istruttore direttivo amministrativo presso UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA ROMAGNA DI LUGO

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D/1, a tempo pieno ed indeterminato, presso l'area affari generali del Comune di Cotignola.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di
istruttore direttivo amministrativo, categoria D/1, a tempo pieno
ed indeterminato, presso l'area affari generali del Comune di
Cotignola.
(GU n.48 del 18-6-2019)


Il dirigente del servizio sviluppo del personale dell'Unione dei
Comuni della Bassa Romagna rende noto che e' indetto un concorso
pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato
di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria
giuridica D/1, posizione economica D/1, presso l'area affari generali
del Comune di Cotignola.


Le domande possono essere presentate entro trenta giorni dalla
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Il bando integrale e' disponibile sul sito web dell'Unione dei
Comuni della Bassa Romagna: www.labassaromagna.it

Requisiti e titoli di studio

a) titolo di studio: Laurea (Diploma di primo livello ± triennale).
Per i titoli di studio conseguiti allГestero lГammissione è subordinata al riconoscimento degli stessi al titolo di studio previsto per lГaccesso, ai sensi della normativa vigente. A tal fine verrà successivamente richiesta la certificazione di equiparazione del titolo di studio redatta in lingua italiana e rilasciata dalle competenti autorità;

Prove d'esame

La PROVA SCRITTA potrà consistere nella redazione di un tema, di una relazione, di uno o più pareri, di uno o più quesiti a risposta sintetica, dalla redazione di schemi di atti amministrativi o tecnici, da più quesiti a risposta multipla sulle materie indicate per la prova orale.
Saranno ammessi alla prova ORALE i candidati che avranno ottenuto nella prova scritta una votazione minima pari a 21/30.
ART. 10 PROVA ORALE
La PROVA ORALE verterà sulle seguenti materie (tutte le normative citate si intendono riferite al testo vigente al momento dell¶espletamento delle prove):
Ordinamento degli enti locali (D.Lgs. n.267 del 18 agosto 2000) e successive modifiche ed integrazioni; Disciplina del procedimento amministrativo L.241/90 e successive modifiche ed integrazioni; Documentazione amministrativa (DPR 445/2000); Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni9 D.Lgs. 33/2013 codice dell'amministrazione digitale (D.Lgs. 82/2005), Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche. D.Lgs. 25/05/2016, n. 97; Normativa sui servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale);

Dove va spedita la domanda

LA DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUO¶ ESSERE PRESENTATA UNICAMENTE ON LINE

Contatta l'ente

I candidati presenti alla preselezione sono tenuti a verificare la propria ammissione alle prove successive attraverso la consultazione del sito internet oppure telefonando al Servizio Sviluppo del Personale al numero 0545 38328 o 0545 38327 o 0545 38314 o 0545 38310.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti