2 operaio specializzato presso COMUNE DI MONTECASTRILLI

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di operaio specializzato, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti
di operaio specializzato, categoria B, a tempo pieno
ed indeterminato.
(GU n.50 del 25-6-2019)


E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo indeterminato di due posti di operaio
specializzato, full time categoria giuridica B del CCNL comparto
regioni - autonomie locali con riserva del 50% dei posti in favore
dei soggetti di cui all'art. 1014, commi 3 e 4, e art. 678 comma 9
del decreto legislativo n. 66/2010 e successive modificazioni e
integrazioni, per il Comune di Montecastrilli, Area tecnica LL.PP
manutenzioni. Il bando integrale e' disponibile sul sito
istituzionale del Comune di Montecastrilli
www.comune.montecastrilli.tr.it Le domande di partecipazione dovranno
pervenire entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente estratto
nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

Per essere ammessi i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente bando:
a) Cittadinanza italiana. b) Cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi
la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Pesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di protezione sussidiaria (art.38 D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.) I cittadini non italiani devono:
- Godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza ( fatta
eccezione per i titolari si status di rifugiato o di protezione sussidiaria) Avere tutti i requisiti previsti dal bando per i cittadini della Repubblica (ad eccezione della cittadinanza) Possedere una adeguata conoscenza della lingua italiana (la conoscenza della italiana si considera "adeguata” nel momento in cui il cittadino U.E. e dei Paesi terzi ne dimostra conoscenza scrivendo testi lessicalmente e ortograficamente corretti rispetto alle regole della lingua italiana e sostenga la prova orale in modo chiaro e comprensibile, è in ogni caso esclusa la possibilità di sostenere le
prove di esame nella lingua d'origine né è ammessa l'assistenza del traduttore) c) Età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il
collocamento a riposo; d) Godimento dei diritti politici;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in una prova scritta, una prova pratica ed in un prova orale così articolate:
Prova scritta: TEST a risposta sintetica sulle materie: Elementi di legislazione Enti Locali e Codice della strada, e cognizioni in materia di interventi manutentivi e in materia di sicurezza.
Prova pratica: Guida di un automezzo comunale fra quelli in dotazione dell'Amministrazione e precisamente: TERNA KOMATSU, TRATTORE GOMMATO FERRARI 35 KW, FIAT DAYLI PORTATA 45 T.
Prova orale: Elementi di legislazione Enti Locali e Codice della strada, e cognizione in materia di interventi manutentivi e in materia di sicurezza. Accertamento della lingua inglese. Accertamento delle conoscenze informatiche in relazione alle seguenti attività: scrittura lettera con programmi di elaborazione testi, utilizzo browers ai fini delle ricerche in internet.
Per essere ammessi a sostenere le prove d'esame i candidati dovranno essere muniti di un documento di identità in corso di validità. L'assenza dalle prove d'esame comporta l'esclusione dal concorso quale ne sia la causa.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice ed in conformità allo schema allegato al presente bando, deve essere indirizzata e presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune, o inoltrata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Montecastrilli - Viale della Resistenza 8 – 05026 Montecastrilli (TR), o trasmessa per p ec a ll'indirizzo comune.montecastrilli@postacert.umbria.it

Contatta l'ente

Responsabile della protezione dei dati presso il AW. CORA' NADIA Tel. 0376 803074 Mail: consulenza@entionline.it PEC: nadia.cora@mantova.pecavvocati.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati