Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata di Rionero in Vulture, dirigente medico, ruolo sanitario, profilo professionale medici, disciplina di direzione medica di presidio ospedaliero

Anteprima

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto
di dirigente medico, ruolo sanitario, profilo professionale medici,
disciplina di direzione medica di presidio ospedaliero.
(GU n.62 del 6-8-2019)


E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto di dirigente medico - ruolo sanitario - profilo
professionale medici - disciplina di direzione medica di presidio
ospedaliero.


Il testo integrale del bando del suddetto concorso pubblico e'
pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 22
del 1° luglio 2019, nonche' sul sito internet dell'Istituto
www.crob.it


Il termine previsto per la presentazione della domanda, redatta
secondo la procedura indicata nel bando stesso, scade entro il
trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.


Per ulteriori informazioni telefoniche - U.O.C. Affari generali e
P. - tel. 0972/726320.

Requisiti e titoli di studio

• Laurea in Medicina e Chirurgia.
• Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso ovvero in discipline equipollenti od affini secondo le tabelle dei decreti ministeriali 30 e 31 gennaio 1998 (G.U. 14 febbraio 1998) e successive modifiche ed integrazioni. E’ esentato da questo requisito il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 1 febbraio 1998 presso le aziende U.S.L. ed ospedaliere nelle medesime discipline del concorso;
Sono ammessi anche i candidati iscritti all’ultimo anno della scuola di specializzazione, con la precisazione che verranno collocati in graduatoria separata e che potranno essere eventualmente assunti subordinatamente al conseguimento del titolo di specializzazione.
• Iscrizione all’albo dell’Ordine dei medici attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando ovvero autodichiarata dal candidato.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

• Prova scritta: relazione su un caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerente alla disciplina stessa;
• Prova pratica:
• su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso;
• la prova pratica deve essere comunque anche illustrata schematicamente per iscritto;
• Prova orale:
sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e pratica, e l’ammissione alla prova successiva, è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa col punteggio di almeno 21/30.
Il superamento della prova orale, e l’ammissione alla graduatoria di merito, è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa col punteggio di almeno 14/20.
I candidati ammessi saranno avvisati, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, del luogo e della data delle prove.

Dove va spedita la domanda

Per partecipare al presente concorso gli aspiranti dovranno produrre domanda, redatta su carta libera, diretta al Direttore Generale dell’IRCCS/CROB, Via Padre Pio, 1, 85028 Rionero in Vulture (PZ), a pena di decadenza, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Si considerano utilmente prodotte le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. Saranno escluse le domande di partecipazione al presente concorso trasmesse a mezzo posta ordinaria. E’ altresì facoltà dei concorrenti la consegna a mano dei plichi, entro il suddetto termine perentorio ed al suddetto indirizzo, ove riceveranno apposita ricevuta. La consegna a mano delle domande è consentita dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 12.
Le domande possono essere inviate per Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: irccs.crob@cert.ruparbasilicata.it

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni telefoniche - U.O.C. Affari generali e P. - tel. 0972/726320.

Commenti