Comune di Veduggio con Colzano, agente di polizia locale, categoria C

Anteprima

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente
di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato e pieno.
(GU n.64 del 13-8-2019)


E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a
tempo indeterminato e pieno di un agente di polizia locale, categoria
C - posizione economica, del vigente contratto collettivo nazionale
di lavoro - comparto regioni ed autonomie locali.


I requisiti richiesti e tutte le condizioni sono indicati nel
bando pubblicato nel sito del comune:
www.comune.veduggioconcolzano.mb.it - amministrazione trasparente -
sez. Bandi di concorso. Scadenza termine per la presentazione delle
domande: ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente estratto, nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Per informazioni rivolgersi al Comune di Veduggio con Colzano,
via Vittorio Veneto n. 47, 20837 Veduggio con Colzano (MB) - tel.
0362998741 - mail: protocollo@comune.veduggioconcolzano.mb.it .

Requisiti e titoli di studio

e. titolo di studio: diploma di maturità;
f. patente di guida di categoria B;
g. conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
h. per gli appartenenti all'Unione Europea è richiesta la conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prima prova (scritta): si terrà il giorno 25/09/2019 alle ore 09.30 presso la sede indicata sul sito web del Comune e all’Albo Pretorio informatico, sulle seguenti materie: disciplina del commercio, con particolare riferimento al D. Lgs. n. 114/1998 e alla legge della Regione Lombardia 2 febbraio 2010 n. 6;  disciplina edilizio-urbanistica e di tutela dei beni culturali e del paesaggio, con particolare riferimento al D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380, L.R. 11 marzo 2005 n. 12 ed al D. Lgs. 22 gennaio 2004 n. 42 ed al relativo sistema sanzionatorio;  disciplina ambientale, con particolare riferimento al D. Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 ed al regime sanzionatorio ivi previsto;  codice della strada e regolamento di attuazione;  legislazione degli enti locali;  leggi e regolamenti di pubblica sicurezza;  normativa sul procedimento amministrativo;  nozioni di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento alla polizia giudiziaria;  ordinamento e funzioni della polizia locale, secondo la legislazione nazionale e della Regione Lombardia;
Seconda prova (pratica o teorico/pratica): si terrà il giorno 25/09/2019 alle ore 14.00 presso la sede indicata sul sito web del Comune e all’Albo Pretorio informatico e verterà su:  risoluzione di casi concreti nelle materie di cui alla prima prova scritta;  procedimento di applicazione delle sanzioni amministrative di cui alla legge 24.11.1981, n. 689;  procedimento di applicazione di sanzioni amministrative in materia di Codice della Strada;  proposizione di casi concreti di diritto e procedura penale;
Prova orale: si terrà il giorno 27/09/2019 alle ore 09.30 presso la sede indicata sul sito web del Comune e all’Albo Pretorio informatico e verterà su tutte o alcune delle seguenti materie:  materie delle prove scritte;  diritti e doveri del pubblico dipendente;  reati dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione;  accertamento della conoscenza di una lingua straniera;  accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. 4. A ciascuna delle tre prove verrà attribuito un punteggio massimo di 30/30.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione alla prova, redatta in carta libera, dovrà essere indirizzata al Comune di Veduggio con Colzano – via Vittorio Veneto 47 - e fatta pervenire entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale. La domanda si considera prodotta in tempo anche se spedita dall’Italia a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine suddetto (a tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante) e dall’estero con sistema equivalente, purché pervenga all’Ufficio Protocollo del Comune prima dell’inizio della prima prova ovvero il candidato esibisca, a pena di esclusione, la ricevuta dell’avvenuta spedizione della raccomandata. In tale ultimo caso il candidato verrà ammesso a sostenere la prova con riserva di verificare, una volta ricevuta la domanda, il possesso dei requisiti di partecipazione. La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo di posta certificata del Comune di Veduggio con Colzano: comune.veduggio@legalmail.it.

Contatta l'ente

Comune di Veduggio con Colzano, via Vittorio Veneto n. 47, 20837 Veduggio con Colzano (MB) - tel. 0362998741 - mail: protocollo@comune.veduggioconcolzano.mb.it .

Commenti