Comune di Poggiorsini, istruttore amministrativo-contabile, categoria C1

Anteprima

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto
di istruttore amministrativo-contabile, categoria C1, a tempo
indeterminato e parziale trenta ore settimanali.
(GU n.65 del 16-8-2019)


E' indetto bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per
la copertura a tempo indeterminato e parziale (trenta ore
settimanali) di un posto per il profilo professionale di istruttore
amministrativo-contabile categoria C1.


Scadenza bando: trenta giorni dalla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


E' possibile consultare il bando completo e scaricare il modello
di domanda sul sito del Comune di Poggiorsini (BA) al seguente
indirizzo: http://www.comune.poggiorsini.ba.it/

Requisiti e titoli di studio

b) avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
h) essere in possesso del diploma di maturità tecnico commerciale – ragioneria rilasciato da istituti secondari di secondo grado riconosciuti dall’ordinamento scolastico delle Stato Italiano; i candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero saranno ammessi al concorso con riserva in attesa del riconoscimento di equivalenza del titolo di studio posseduto con quello richiesto dal presente bando, così come previsto dall’art. 38 del D. Lgs n. 165/2001; la richiesta di equivalenza deve essere rivolta al Dipartimento della Funzione Pubblica U.P.P.A. Servizio Reclutamento, Corso Vittorio Emanuele II n. 116, 00186 ROMA entro la data di scadenza del bando e il candidato dovrà indicare nella domanda di partecipazione di aver avviato l’iter procedurale. Il Decreto di riconoscimento del titolo deve essere posseduto e prodotto entro la data di approvazione della graduatoria finale di merito.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) una preselezione (eventuale); b) una prova scritta; c) una prova orale.
Qualora il numero delle domande presentate sia superiore a 50 (cinquanta) si procederà ad una prova preselettiva, consistente in un test articolato in quesiti a risposta multipla, avente ad oggetto le materie di esame di cui all’art. 9 del presente bando, il cui calendario eventuale e le modalità di svolgimento saranno comunicati successivamente sul sito del Comune. Saranno ammessi a sostenere la successiva prova scritta i concorrenti collocatisi nei primi 20 (venti) posti della graduatoria a seguito della prova preselettiva, oltre eventuali ex aequo con il ventesimo. b) una prova scritta vertente sugli argomenti indicati ai punti dall’1 al 8 delle materie d’esame di cui al successivo art. 9 consistente in una prova di carattere espositivo a contenuto teoricopratico, che chieda al candidato di applicare le nozioni teoriche e le valutazioni astratte al/i caso/i concreto/i proposto/i, soluzione di casi, elaborazione di schemi di atti, simulazione di interventi; b) una prova orale consistente in un colloquio individuale a contenuto tecnico-professionale, mirato ad accertare le conoscenze tecniche specifiche dei candidati, la padronanza di uno o più argomenti, la capacità di sviluppare ragionamenti complessi nell’ambito degli stessi. Gli argomenti oggetto della prova sono tutti quelli indicati fino al punto n. 8) del successivo art. 9. Durante la prova orale si procederà altresì all’accertamento della capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali (pacchetto office) ed all’accertamento della conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

a) consegna di domanda cartacea direttamente o tramite raccomandata con avviso di ricevimento al protocollo del Comune di Poggiorsini; Qualora la domanda venisse recapitata in busta chiusa, quest’ultima dovrà recare la dicitura “Candidatura al bando di concorso per n. 1 posto di Istruttore Amministrativo- Contabile Cat. C1”;
b) posta elettronica certificata (pec) esclusivamente da candidati titolari di pec al seguente indirizzo: poggiorsini@pec.it.

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni inerenti alla presente selezione i concorrenti possono rivolgersi mediante e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.poggiorsini.ba.it.

Commenti