Comune di Treviglio, due posti di agente di polizia locale, categoria C

Anteprima

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti di
agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed
indeterminato.
(GU n.65 del 16-8-2019)


E' indetta una selezione pubblica, per esami, per la copertura,
nel triennio 2019/2021, di due posti di categoria C - CCNL funzioni
locali - a tempo pieno e indeterminato, profilo agente di polizia
locale.


Il termine per la presentazione delle domande e' fissato al
trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale dell'avviso ed il modello per la domanda, con
l'indicazione dei requisiti e delle modalita' di partecipazione, sono
pubblicati sul sito internet del Comune di Treviglio
www.comune.treviglio.bg.it - Sezione concorsi.


Per ulteriori informazioni e chiarimenti e' possibile rivolgersi
al servizio personale del Comune di Treviglio tel. 0363/317324 -
0363/317322 oppure all'indirizzo mail:
risorseumane@comune.treviglio.bg.it

Requisiti e titoli di studio

b) età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 40 anni, prendendo a riferimento la data di scadenza del termine di presentazione delle domande;
c) possesso della patente “B” in corso di validità;
e) titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d'esame comprendono una prova scritta e una prova orale
PROVA SCRITTA La prova verterà sulle seguenti materie e potrà consistere in quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla, oppure nella predisposizione di atti riguardanti le materie di competenza della polizia locale: - Nozioni sull’ordinamento e funzioni della polizia locale; - Illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio (Legge 689/81); - Legislazione in materia di circolazione stradale con particolare riferimento al codice della strada e relativo regolamento di attuazione; - Nozioni di diritto e procedura penale; - Nozioni sulla legislazione in materia di commercio, urbanistica, edilizia ed ambiente; - Elementi di legislazione in materia di pubblica sicurezza e di organizzazione dei servizi di polizia e controllo del territorio (TULPS e relativo regolamento di attuazione, L. 121/81, D.lgs. 112/98, L. 128/2001, L. 125/2008, ecc); - Elementi di diritto amministrativo; - Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (Testo Unico D.Lgs. n. 267 del 18/8/2000); - Nozioni sulla legislazione del rapporto di lavoro, con particolare riferimento al rapporto di lavoro negli Enti Locali; - Legislazione in materia di tutela della privacy (Regolamento Europeo n. 679/2016) La prova scritta si intende superata con un punteggio di almeno 21/30.
PROVA ORALE La prova orale è costituita da un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta. Il colloquio concorrerà altresì ad approfondire la motivazione ed il potenziale del candidato in relazione alle competenze connesse al profilo professionale da ricoprire. In sede di prova orale verrà, inoltre, accertata la conoscenza della lingua inglese, nonché la conoscenza dell’informatica in generale (word, excel, uso di posta elettronica, internet ecc.). La prova orale si intende superata con un punteggio di almeno 21/30.

Dove va spedita la domanda

- direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Treviglio sito in Piazza Manara, 1 -24047 Treviglio (Bg);
- raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Treviglio -Piazza Manara, 1-24047 Treviglio (Bg);
- fax al n. 0363/317309;
- invio telematico al seguente indirizzo di PEC del Comune di Treviglio: comune.treviglio@legalmail.it. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute all’indirizzo di PEC del Comune di Treviglio spedite da casella di posta non certificata. Le domande potranno essere inviate tramite PEC unicamente da indirizzo PEC di cui sia titolare il candidato. La domanda inviata tramite PEC all’indirizzo sopra indicato dovrà riportare nell’oggetto: “Domanda concorso cat. C-Agente di Polizia Locale e nome e cognome”, e dovrà essere allegata alla Email in formato.pdf, unitamente agli allegati obbligatori.

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni e chiarimenti e' possibile rivolgersi al servizio personale del Comune di Treviglio tel. 0363/317324 - 0363/317322 oppure all'indirizzo mail: risorseumane@comune.treviglio.bg.it

Commenti