Città Metropolitana di Venezia, coordinatore tecnico, categoria D1

Anteprima

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di
coordinatore tecnico, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato.
(GU n.66 del 20-8-2019)


Si avvisa che, con la determinazione dirigenziale n. 2223 del 22
luglio 2019
prot. n. 48229 di pari data, la Citta' metropolitana di
Venezia ha indetto il seguente concorso pubblico, per esami:


  • un posto di coordinatore tecnico - categoria giuridica D1, a
    tempo pieno ed indeterminato (scadenza presentazione domande entro e
    non oltre trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del
    presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale
    «Concorsi ed esami»).

Chiunque voglia inoltrare domanda di partecipazione al citato
concorso puo' collegarsi al sito www.cittametropolitana.ve.it oppure
rivolgersi per ulteriori informazioni al seguente recapito
telefonico: 041/2501460 (dott. Federico Schiaoncin).

Requisiti e titoli di studio

a) diploma di laurea vecchio ordinamento in Architettura, Ingegneria Edile, Urbanistica, Pianificazione territoriale e Urbanistica, Pianificazione territoriale Urbanistica e Ambientale, Politica del Territorio; b) lauree specialistiche ex D.M. 509/99 conseguite nelle classi specialistiche CLS 3/S (Architettura del paesaggio), CLS 4/S (Architettura e Ingegneria edile), CLS 28/S (Ingegneria civile), CLS 54/S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale). c) lauree magistrali, ai sensi del D.M. 270/04 conseguite nelle classi LM-3 (Architettura del paesaggio), LM-4 (Architettura e ingegneria edile-architettura), LM-23 (Ingegneria civile), LM-24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), LM-48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale); Il candidato dovrà dichiarare, a pena di esclusione dalla procedura concorsuale, la classe di appartenenza della laurea posseduta. Non saranno ammessi i candidati in possesso di titoli di studio diversi rispetto a quelli sopra indicati o appartenenti a classi di laurea differenti.
2. età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;

Prove d'esame

Il giorno, l’ora, e la sede in cui avrà luogo l’eventuale preselezione, saranno pubblicati all’albo pretorio on line della Città metropolitana di Venezia, nonché nel sito internet www.cittametropolitana.ve.it.. La preselezione consisterà nella somministrazione di test psico-attitudinali a risposta chiusa tendenti a verificare le attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie delle mansioni richieste per il posto messo a concorso con le più ampie garanzie di trasparenza, oggettività e pari opportunità.
1.La prova scritta: potrà consistere nella stesura di un tema, di una relazione, di uno o più pareri, di quesiti a risposta sintetica, di test bilanciati da risolvere in un tempo predeterminato, nella redazione di schemi di atti amministrativi o tecnici, in quesiti a risposta multipla e verterà sulle seguenti materie:  Legge n. 56/2014 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”;  Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000) e D.Lgs. n. 165/2001;  Procedimento amministrativo ai sensi della L. 240/91 e s.m.i. (in particolare D.Lgs. 127/2016  Normativa nazionale e regionale in materia di pianificazione territoriale e urbanistica (in particolare L.R. Veneto 11/2004 e s.m.i.);  Normativa regionale in materia di contenimento del consumo di suolo (L.R. Veneto 14/2017);  Normativa europea, nazionale e regionale in materia di Valutazione Ambientale Strategica e Valutazione d’Incidenza Ambientale;  D.Lgs 42/2004 e s.m.i. “Codice dei beni culturali e del paesaggio”;  D.P.R. 380/2001 e s.m.i., “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”;  Disciplina nazionale e regionale sullo sportello unico per le attività produttive (D.P.R. del 7 settembre 2010, n. 160 e s.m.i.);  Nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento all’ordinamento delle Autonomie Locali (D.Lgs. 267/2000) ed alla Legge 241/1990 e s.m.i.;  Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D. 16/04/2013, n. 62);  Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche: D.Lgs. 165/2001;
2. La prova scritta a contenuto teorico-pratico: potrà consistere nella redazione di progetti ed elaborazioni grafiche, individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, soluzione di casi, elaborazione di schemi di atti, simulazione di interventi anche con l’ausilio di strumentazioni informatiche e comunque in prove strettamente afferenti il profilo professionale da ricoprire e verterà sulle materie della prova scritta.Prova orale: La prova consisterà in un colloquio finalizzato ad approfondire la conoscenza delle materie oggetto delle prove scritte ed inoltre: − accertamento della conoscenza della lingua inglese; − accertamento dell’uso del computer e delle applicazioni informatiche più diffuse. Per sostenere le prove d’esame i/le candidati/e dovranno presentare valido documento di riconoscimento munito di fotografia. DIARIO PROVE D’ESAME Giorno, ora e sede in cui avranno luogo la prova scritta, scritta a contenuto teorico-pratico e orale, saranno pubblicati all’Albo Pretorio on line della Città metropolitana di Venezia, nonché nel sito internet www.cittametropolitana.ve.it.

Dove va spedita la domanda

Le domande devono essere indirizzate alla Città metropolitana di Venezia – Area Risorse Umane presso Ufficio Protocollo – Via Forte Marghera, 191 - CAP 30173 Mestre (Venezia) ed inviate con una delle seguenti modalità: a) a mezzo servizio postale mediante raccomandata A.R. da inviare all’Ufficio Protocollo Via Forte Marghera, 191 30173 - Mestre-Venezia, con indicazione sulla busta “selezione pubblica per esami per copertura di n. 1 posto di coordinatore tecnico categoria giuridica D1”.
b) presentate direttamente all’Ufficio Protocollo della Città metropolitana di Venezia dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.15;
c) inviate tramite posta elettronica semplice se sottoscritte mediante la firma digitale, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato, ed inoltrate all’indirizzo mail della Città metropolitana di Venezia (protocollo@cittametropolitana.ve.it);
d) inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo di posta certificata della Città metropolitana di Venezia (protocollo.cittametropolitana.ve@pecveneto.it).

Contatta l'ente

Eventuali quesiti potranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica federico.schiaoncin@cittametropolitana.ve.it.
Per informazioni telefonare all’ufficio competente dell’Area risorse umane ai seguenti numeri 041/2501460 - 041/2501489.

Commenti

Libri ed eBook consigliati