Comune di Atri, collaboratore professionale tecnico, muratore, conduttore di macchine operatrici, categoria B3

Anteprima

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto
di collaboratore professionale tecnico, muratore, conduttore di
macchine operatrici, categoria B3, a tempo parziale venticinque ore
settimanali ed indeterminato, area lavori pubblici, manutenzioni,
patrimonio.
(GU n.66 del 20-8-2019)


E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo parziale 69,44 per cento ed indeterminato di un
posto di collaboratore professionale tecnico, mansioni prevalenti di
muratore, conduttore macchine operatrici, categoria B3.


Scadenza termine presentazione domande trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» secondo le indicazioni previste dal bando di
concorso.


Le date delle prove di esame sono stabilite nel bando di
concorso.


Eventuali rinvii saranno resi noti mediante pubblicazione
esclusivamente sul sito istituzionale dell'Ente.


Non sara' effettuata alcuna comunicazione ai candidati.


Copia del bando di concorso e' consultabile sul sito web
http://www.comune.atri.te.gov.it sezione Amministrazione trasparente.

Requisiti e titoli di studio

 aver compiuto l’età di 18 anni;
 non aver compiuto i 65 anni di età quale limite ordinamentale applicabile nel pubblico impiego;
 Diploma di scuola media inferiore;
 Patente di guida cat. C..
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

 prova pratica: mediante verifica delle capacità dimostrate nell’esecuzione di uno o più lavori di mestiere e nell’utilizzo dei mezzi e/o delle attrezzature in uso per lo svolgimento delle mansioni di lavoro e/o nella formazione e messa in opera di un piccolo manufatto edile, con materiali ed attrezzature forniti dal Comune e/o nel riconoscimento di cartellonistica/segnaletica stradale e/o in piccoli interventi elettrici e/o nella conoscenza e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI);
 prova orale, riservata a chi avrà superato la prova pratica: consiste in un colloquio con la predisposizione di quesiti attinenti alle nozioni elementari sull’ordinamento comunale, sui diritti e doveri dei dipendenti pubblici, sulla normativa in tema di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008, D.P.R. n. 62/2013, D.lgs. 196/2003, D.Lgs 267/2000) oltre a domande sulla conoscenza delle norme di base per la manutenzione delle strade asfaltate e bianche e/o sulla conoscenza di base della sicurezza nei cantieri e nell’uso delle attrezzature, delle tipologie e caratteristiche dei materiali da costruzione delle norme di buona tecnica relative alla costruzione e manutenzione di manufatti edilizi. La prove si intendono superate ove il concorrente abbia conseguito una votazione non inferiore ai 21/30.
Le prove si svolgeranno presso la sede comunale di Atri , in Via Piazza Duchi D'Acquaviva. Nel caso di un numero elevato di partecipanti, verrà reperita idonea sede, che verrà comunicata ai candidati. La durata delle prove scritte sarà stabilita dalla Commissione in relazione alla loro importanza. EVENTUALE PRESELEZIONE: Lunedì 23/09/2019 ore 10.00 PROVA PRATICA: giovedì 26/09/2019 ore 09.00 PROVA ORALE: : giovedì 26/09/2019 ore 16.00 L’elenco dei candidati ammessi, il calendario delle prove concorsuali e ogni qualsiasi informazione relativa alla procedura concorsuale verranno pubblicati sulla home page del sito internet del comune di Atri e nella sezione “Amministrazione Trasparente – bandi di concorso”.

Dove va spedita la domanda

a) a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Atri sito in Piazza Duchi D’Acquaviva; b) a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ufficio Risorse Umane del Comune di Atri, Piazza Duchi D’Acquaviva, 64032 Atri (TE); c) mediante PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo postacert@pec.comune.atri.te.it, secondo una delle seguenti modalità:
 posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla domanda e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
 posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore, in modalità PDF; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta.

Contatta l'ente

Gli aspiranti potranno rivolgersi per eventuali chiarimenti o informazioni ai seguenti numeri di telefono: 085-8791221/287.

Commenti