Comune di Lungavilla, istruttore direttivo tecnico, categoria D

Anteprima

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di
istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed
indeterminato.
(GU n.66 del 20-8-2019)


E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto a tempo pieno ed indeterminato di istruttore direttivo tecnico,
categoria D, posizione economica D1, a tempo pieno ed indeterminato.


Termine perentorio di scadenza: il candidato deve inoltrare la
domanda di partecipazione al concorso entro il termine perentorio di
trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di presentazione della domanda di
partecipazione sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di
Lungavilla (www.comune.lungavilla.pv.it) nella sezione
amministrazione trasparente: bandi di concorso.

Requisiti e titoli di studio

b) età non inferiore agli anni 18;
h) Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in ARCHITETTURA o INGEGNERIA CIVILE o titoli equipollenti secondo la classificazione del vecchio ordinamento oppure Laurea Specialistica (LS - DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati oppure una tra le seguenti Lauree Triennali appartenenti alle seguenti classi di Laurea:04 – Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile ; 07 – Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; 08 – Ingegneria civile e ambientale;
L-17 – Scienze dell’architettura L- 23 . Scienze e tecniche dell’edilizia; L-21 – Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale ; L- 7 – Ingegneria civile e ambientale.

Prove d'esame

1. L'esame viene articolato in tre prove di cui due scritte e una orale. Per ciascuna prova il punteggio massimo è stabilito in 30 punti ed il punteggio minimo da conseguire per il superamento di ciascuna di esse è di 21 punti. Per i candidati che non abbiano conseguito l’idoneità nella prima prova, non si procederà alla valutazione della seconda prova.
2. La prima prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato e/o nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica.
3. La seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico, consisterà in un elaborato volto a verificare la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso, mediante l’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi e/o soluzione di casi e/o stesura di schemi di atti.
4. La prova orale si articolerà in un colloquio sui temi oggetto della prova scritta e nell’accertamento della conoscenza della lingua inglese nonché la conoscenza informatica di base: uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto Microsoft Office, Excel, Autocad - navigazione internet – posta elettronica), capacità operativa su P.C.
L'elenco dei candidati ammessi e degli eventuali esclusi nonché le date e le sedi di svolgimento delle prove e altre comunicazioni attinenti alla presente procedura saranno pubblicati esclusivamente sul sito Internet del Comune di Lungavilla (http://www.comune.lungavilla.pv.it) almeno dieci giorni prima dell’inizio delle stesse prove. Con le stesse modalità verrà data notizia dei risultati delle prove.

Dove va spedita la domanda

 a mano al Protocollo Generale del Comune di Lungavilla – Piazza Capitano Albini, 3 – 27053 Lungavilla (PV) (orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 il martedì e mercoledì anche dalle ore 13.30 alle 16.30)
 a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al del Comune di Lungavilla, – Piazza Capitano Albini, 3 – 27053 Lungavilla (PV). Sul retro della busta il concorrente deve apporre cognome, nome, indirizzo e l’indicazione dell’oggetto del Concorso cui partecipa. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, pur spedite entro il predetto termine, risultante dal timbro postale accettante dovessero pervenire al protocollo del Comune oltre il terzo giorno dalla scadenza del bando;
 con posta elettronica certificata - sottoscritta mediante firma digitale - all'indirizzo: comune.lungavilla@legalpec.it. Saranno accettate anche le domande non sottoscritte mediante firma digitale solo se inviate tramite utenza personale di posta elettronica certificata (Circolare n. 12/2010 Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica – UPPA);

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni rivolgersi: Servizio Finanziario Tel.: 0383/76628 – Email: gandini@comune.lungavilla.pv.it – Sig.ra Maria Elena Gandini.

Commenti