Anteprima
Scheda
Bando e allegati
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di
assistente servizi operativi, categoria C, a tempo indeterminato e
part-time diciotto ore settimanali, da destinare al servizio
attivita' alla persona.
(GU n.66 del 20-8-2019)
E' indetto bando di concorso pubblico, per esami, per la
copertura di un posto a tempo part-time (diciotto ore settimanali) ed
indeterminato con profilo professionale di assistente servizi
operativi, categoria C, posizione C1 del vigente CCNL, da destinare
al servizio attivita' alla persona.
I requisiti sono indicati nel bando di concorso.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate o
trasmesse al Comune di Morazzone, secondo le modalita' indicate nel
bando di concorso, entro il trentesimo giorno successivo alla
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando di concorso, con allegato il fac
simile della domanda, e' disponibile sul sito internet del Comune di
Morazzone all'indirizzo: www.comune.morazzone.va.it - Sezione
Amministrazione trasparente - sottosezione «Bandi di concorso».
Requisiti e titoli di studio
9. POSSESSO DEL SEGUENTE TITOLO DI STUDIO: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o anche titolo di studio superiore. I candidati in possesso di titoli di studio esteri, devono produrre la dichiarazione di equivalenza del titolo di studio, ovvero il riconoscimento dell'equipollenza, ai sensi della legislazione vigente. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione. Decorso tale termine, non è ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda stessa. I requisiti devono essere posseduti anche al momento della stipulazione del contratto di lavoro. Il difetto anche di uno solo dei requisiti sopra descritti comporta la non ammissione alla selezione e costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato. I candidati possono essere ammessi al concorso con riserva. L’Amministrazione si riserva di disporre in ogni momento, con motivato provvedimento, l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti.
Prove d'esame
• Una PRIMA PROVA TEORICO SCRITTA consistente nella stesura aperta della trattazione di un argomento o consistente in una serie di “domande aperte” previste nelle materie oggetto di esame, come meglio specificate nel presente bando.
• Una SECONDA PROVA TEORICO PRATICA SCRITTA consistente nella redazione di un elaborato inerente una o più materie tra quelle d’esame o nella soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti la posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale (ad es., relazioni, soluzione di problemi riferite all’istruttoria di un procedimento, etc..), anche mediante l’utilizzo di computer.
• Una TERZA PROVA ORALE consistente in un colloquio sulle materie previste per le prove scritte. Durante la prova orale la commissione procederà anche a verificare la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche di base riservandosi anche di chiedere l’eventuale utilizzo della relativa strumentazione (utilizzo di sistemi di scrittura e/o di fogli di calcolo). La commissione non procederà alla valutazione della seconda prova se la prima prova scritta non ha una votazione di almeno 21/30. Saranno pertanto ammessi alla prova orale i concorrenti che avranno riportato in ciascuna delle prove scritte una votazione di almeno 21/30.
ARGOMENTI DELLE PROVE:
- Legislazione in materia di Ordinamento degli Enti Locali (D.Igs 267/2000 e DPR 445/2000);
- Legislazione nazionale e regionale sui servizi sociali e scolastici;
- Nozioni in materia di procedimento amministrativo, trasparenza e anticorruzione (Legge 241/1990, D.Igs 190/2012, D.lgs 33/2013, D.lgs 39/2013);
- Disciplina del pubblico impiego diritti, doveri e codice di comportamento dei pubblici dipendenti;
- Reati contro la Pubblica Amministrazione;
-elementi di lingua inglese;
-conoscenze informatiche.
Per le prove scritte: dell’elenco dei candidati ammessi ne sarà data UNICAMENTE notizia mediante comunicazione sul sito internet istituzionale, all’indirizzo: http://www.comune.morazzone.va.it - Amministrazione trasparente sezione “Bandi di Concorso”, così come del luogo delle prove scritte nonché del giorno e dell’ora di svolgimento.
Dove va spedita la domanda
- a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno, che dovrà pervenire entro il termine suddetto al seguente indirizzo: Comune di Morazzone, Via Mameli n.16 – 21040 MORAZZONE(VA);
- a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC): il candidato potrà inviare la domanda e la documentazione dalla propria PEC personale a quella del Comune di Morazzone o (VA) al seguente indirizzo: affarigenerali@comune.morazzone.legalmailpa.it in formato PDF.
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti