Comune di Morazzone, assistente servizi operativi, categoria C da destinare al servizio attivita' alla persona

Anteprima

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di
assistente servizi operativi, categoria C, a tempo indeterminato e
part-time diciotto ore settimanali, da destinare al servizio
attivita' alla persona.
(GU n.66 del 20-8-2019)


E' indetto bando di concorso pubblico, per esami, per la
copertura di un posto a tempo part-time (diciotto ore settimanali) ed
indeterminato con profilo professionale di assistente servizi
operativi, categoria C, posizione C1 del vigente CCNL, da destinare
al servizio attivita' alla persona.


I requisiti sono indicati nel bando di concorso.


Le domande di partecipazione dovranno essere presentate o
trasmesse al Comune di Morazzone, secondo le modalita' indicate nel
bando di concorso, entro il trentesimo giorno successivo alla
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando di concorso, con allegato il fac
simile della domanda, e' disponibile sul sito internet del Comune di
Morazzone all'indirizzo: www.comune.morazzone.va.it - Sezione
Amministrazione trasparente - sottosezione «Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

- ETA’ non inferiore ad anni 18 ed età non superiore a quella costituente il limite per il collocamento a riposo.
9. POSSESSO DEL SEGUENTE TITOLO DI STUDIO: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o anche titolo di studio superiore. I candidati in possesso di titoli di studio esteri, devono produrre la dichiarazione di equivalenza del titolo di studio, ovvero il riconoscimento dell'equipollenza, ai sensi della legislazione vigente. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione. Decorso tale termine, non è ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda stessa. I requisiti devono essere posseduti anche al momento della stipulazione del contratto di lavoro. Il difetto anche di uno solo dei requisiti sopra descritti comporta la non ammissione alla selezione e costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato. I candidati possono essere ammessi al concorso con riserva. L’Amministrazione si riserva di disporre in ogni momento, con motivato provvedimento, l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte ed una orale.
• Una PRIMA PROVA TEORICO SCRITTA consistente nella stesura aperta della trattazione di un argomento o consistente in una serie di “domande aperte” previste nelle materie oggetto di esame, come meglio specificate nel presente bando.
• Una SECONDA PROVA TEORICO PRATICA SCRITTA consistente nella redazione di un elaborato inerente una o più materie tra quelle d’esame o nella soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti la posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale (ad es., relazioni, soluzione di problemi riferite all’istruttoria di un procedimento, etc..), anche mediante l’utilizzo di computer.
• Una TERZA PROVA ORALE consistente in un colloquio sulle materie previste per le prove scritte. Durante la prova orale la commissione procederà anche a verificare la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche di base riservandosi anche di chiedere l’eventuale utilizzo della relativa strumentazione (utilizzo di sistemi di scrittura e/o di fogli di calcolo). La commissione non procederà alla valutazione della seconda prova se la prima prova scritta non ha una votazione di almeno 21/30. Saranno pertanto ammessi alla prova orale i concorrenti che avranno riportato in ciascuna delle prove scritte una votazione di almeno 21/30.
ARGOMENTI DELLE PROVE:
- Legislazione in materia di Ordinamento degli Enti Locali (D.Igs 267/2000 e DPR 445/2000);
- Legislazione nazionale e regionale sui servizi sociali e scolastici;
- Nozioni in materia di procedimento amministrativo, trasparenza e anticorruzione (Legge 241/1990, D.Igs 190/2012, D.lgs 33/2013, D.lgs 39/2013);
- Disciplina del pubblico impiego diritti, doveri e codice di comportamento dei pubblici dipendenti;
- Reati contro la Pubblica Amministrazione;
-elementi di lingua inglese;
-conoscenze informatiche.
Per le prove scritte: dell’elenco dei candidati ammessi ne sarà data UNICAMENTE notizia mediante comunicazione sul sito internet istituzionale, all’indirizzo: http://www.comune.morazzone.va.it - Amministrazione trasparente sezione “Bandi di Concorso”, così come del luogo delle prove scritte nonché del giorno e dell’ora di svolgimento.

Dove va spedita la domanda

- consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Morazzone (VA) negli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio stesso;
- a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno, che dovrà pervenire entro il termine suddetto al seguente indirizzo: Comune di Morazzone, Via Mameli n.16 – 21040 MORAZZONE(VA);
- a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC): il candidato potrà inviare la domanda e la documentazione dalla propria PEC personale a quella del Comune di Morazzone o (VA) al seguente indirizzo: affarigenerali@comune.morazzone.legalmailpa.it in formato PDF.

Commenti