Autorità di Bacino Laghi Garda e Idro di Salò, 1 istruttore tecnico, categoria C a tempo indeterminato e 1 istruttore tecnico, categoria C, a tempo determinato superiore a dodici mesi

Anteprima

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di
istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato e
di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno e
determinato superiore a dodici mesi, settore concessioni.
(GU n.66 del 20-8-2019)


Si rende noto che l'Autorita' di bacino Laghi Garda e Idro ha
indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto
di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno e indeterminato e
di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno e
determinato superiore a dodici mesi - settore concessioni.


Il testo integrale dell'avviso di selezione ed il relativo schema
di domanda sono pubblicati sul sito
http://www.consorziogardaidro.it_- sezione «Amministrazione
Trasparente» - sottosezione «Bandi di concorso».


Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro e
non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo a quello
della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

a) Età non inferiore ai 18 anni alla data del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione;
a) Titolo di studio richiesto: diploma di geometra oppure laurea in ingegneria edile o in architettura;
b) Essere in possesso della patente di guida cat. “B”;

Prove d'esame

Gli esami consistono in una prova scritta, in una prova pratica ed in una prova orale nelle seguenti materie: • Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali ed in materia di pubblico impiego (D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. “T.U.E.L.”); • Atti e provvedimenti degli Enti locali; • Normativa in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi; • Nozioni in materia di privacy; • Normativa regionale in materia di demanio lacuale (Legge regionale n. 6/2012 e Regolamento regionale n. 9/2015); • Legislazione regionale e statale in materia di tutela del paesaggio; • Legislazione regionale e statale in materia di vincoli idraulici; • Diritti e doveri dei pubblici dipendenti; il codice di comportamento dei pubblici dipendenti; • Conoscenza a livello scolastico di una lingua straniera. a) Prova scritta: Quesiti a risposta sintetica e/o soluzione di casi e/o sviluppo di brevi esposizioni in risposta ad alcuni quesiti riguardanti le materie previste dal bando. b) Prova pratica: Redazione di un provvedimento o di un atto amministrativo avente ad oggetto le materie previste dal bando. c) Prova orale: La prova orale ha la finalità di valutare le conoscenze tecniche specifiche dei candidati, la padronanza di uno o più argomenti previsti nel bando, la capacità di sviluppare ragionamenti complessi nell’ambito degli stessi. In sede di esame orale sarà altresì accertata la conoscenza della lingua straniera e le conoscenze informatiche (Word, Excel).
Il calendario delle prove d’esame è il seguente: Prova scritta: 10/10/2019 ore 09.30. Prova pratica: 10/10/2019 ore 14.30. Prova orale: 15/10/2019 ore 14.30. Le sedi ove si svolgeranno le prove saranno rese note mediante avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.

Dove va spedita la domanda

a) direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Autorità di Bacino Laghi Garda e Idro – via Pietro da Salò n. 37 - 25087 Salò, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore. 12.00 ed i pomeriggi del lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. In tal caso farà fede il timbro a data apposto a cura dell’Autorità di Bacino.
b) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Autorità di Bacino Laghi Garda e Idro – via Pietro da Salò n. 37 - 25087 Salò. La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante. Sul retro della busta il/la concorrente dovrà indicare nome, cognome ed indirizzo e dovrà apporre la seguente dicitura “Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 (uno) posto di istruttore tecnico (cat. C) a tempo pieno e indeterminato e di n. 1 (uno) posto di istruttore tecnico (cat. C) a tempo pieno e determinato superiore a 12 mesi– Settore Concessioni”.
c) trasmissione per mezzo di Posta Elettronica Certificata esclusivamente da casella di posta certificata all’indirizzo: pec@pec.consorziogardaidro.it In tal caso, faranno fede la data e l’orario di ricezione al gestore di posta elettronica certificata dell’Ente (“ricevuta di consegna” – inviata automaticamente alla casella PEC del mittente dal gestore di PEC dell’Ente al momento del deposito del messaggio PEC del mittente nella casella dell’Ente). Qualora si scelga questa modalità di inoltro, a tutela del candidato, i documenti devono essere inviati secondo le seguenti modalità alternative: • invio del file PDF contenente la domanda e invio del file PDF contenente il curriculum vitae, entrambi sottoscritti con firma digitale, nonché invio del file contenente la scansione di tutta la documentazione prevista dal presente bando per la partecipazione, indicando nell’oggetto: “Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 (uno) posto di istruttore tecnico (cat. C) a tempo pieno e indeterminato e di n. 1 (uno) posto di istruttore tecnico (cat. C) a tempo pieno e determinato superiore a 12 mesi– Settore Concessioni”; • invio del file contenente la scansione della domanda e invio del file contenente la scansione del curriculum vitae, entrambi sottoscritti con firma autografa, nonché invio del file contenente la scansione di tutta la documentazione prevista dal presente bando per la partecipazione, indicando nell’oggetto: “Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 (uno) posto di istruttore tecnico (cat. C) a tempo pieno e indeterminato e di n. 1 (uno) posto di istruttore tecnico (cat. C) a tempo pieno e determinato superiore a 12 mesi– Settore Concessioni”.

Commenti