Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, tecnologo III livello

Anteprima

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per la copertura di
un posto di tecnologo III livello, a tempo determinato e parziale
75% della durata di diciotto mesi e comunque non oltre la scadenza
del progetto fissata al 30 marzo 2022.
(GU n.67 del 23-8-2019)


E' indetto concorso pubblico nazionale, per titoli ed
esame-colloquio, a un posto per il profilo professionale di tecnologo
- III livello - del CCNL istruzione e ricerca con contratto di lavoro
a tempo pieno e determinato della durata di diciotto mesi (e comunque
non oltre la data di scadenza del progetto individuata nel 31 marzo
2022
) presso la sede ISPRA di Roma. (Codice concorso C23/2019).


Scadenza: trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.


Durata: diciotto mesi.


Sede: ISPRA di Roma.


Il bando integrale e' pubblicato sul sito ISPRA all'indirizzo
www.isprambiente.it

Requisiti e titoli di studio

d) Diploma di Laurea o Laurea Magistrale o Laurea Specialistica in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e/o titoli equiparati ai fini dei pubblici concorsi, conseguiti presso un’Università italiana o estera. In quest’ultimo caso dovrà essere accompagnato dal riconoscimento già ottenuto in base alla legislazione vigente in materia (informazioni sul sito del MIUR: www.miur.it); e) il possesso del titolo di dottore di ricerca in tematiche legate all’analisi del paesaggio e della coperture del suolo ovvero avere svolto per un triennio attività di ricerca o tecnologica (entrambi da dichiarare e documentare dettagliatamente nella domanda di partecipazione quale requisito di ammissione al concorso) svolta presso un Ente Pubblico di Ricerca (di cui all’art. 5 capi IV e V del CCNQ 2016-2018, Comparto dell’Istruzione e della Ricerca), e/o Università pubbliche o private, e/o presso qualificati Istituti di Ricerca privati, nazionali ed esteri o altre istituzioni le cui attività e finalità di ricerca siano espressamente e letteralmente previste nel proprio statuto, in esecuzione di contratti stipulati direttamente con tali Enti e/o Istituzioni con contratto di lavoro subordinato e/o con contratto di collaborazione coordinata e continuativa e/o occasionale e/o con contratto di assegno di ricerca, comprovante l’esperienza professionale in: ­ verifica e gestione di dati tecnici ed ambientali, in ambito di sistemi informativi territoriali (GIS) inerenti al monitoraggio e alla mappatura delle trasformazioni del paesaggio, con particolare riferimento al consumo di suolo; ­ elaborazioni di analisi spaziale per la valutazione integrata, delle dinamiche di copertura del suolo e delle metriche del paesaggio;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova d’esame è una prova orale che consisterà in un colloquio sulle attività specificate dall’art. 2, comma 1, lett. e) del bando.
Nell’ambito della prova orale sarà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese tramite lettura, traduzione di testi e conversazione, nonché la conoscenza di elementi di informatica e conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.
2. La Commissione esaminatrice disporrà complessivamente di 100 punti di cui 65 per la prova orale e 35 per i titoli. Il colloquio si intenderà superato se i candidati riporteranno un punteggio non inferiore a 45.

Dove va spedita la domanda

via internet utilizzando l’applicazione informatica disponibile all’indirizzo https://selezione.isprambiente.it

Commenti