Azienda Unità Sanitaria Locale - Imola, un posto di dirigente medico di ginecologia e ostetricia

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli e prove d'esame, per la copertura definitiva di un posto di dirigente medico di ginecologia e ostetricia. (GU n.68 del 27-8-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che, ai sensi del decreto del presidente della
Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483
, e' indetto presso l'Azienda
U.S.L. di Imola (Bologna) un pubblico concorso per la copertura
definitiva di un posto della seguente posizione funzionale:
ruolo: sanitario;
profilo professionale: medici;
posizione funzionale: dirigente medico - ginecologia e
ostetricia.
Il termine per la presentazione delle domande, scade alle ore
12,00 del trentesimo giorno non festivo successivo alla data di
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il predetto bando di concorso e' pubblicato integralmente nel
Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna del 14 agosto 2019.
Copia integrale del bando pubblico potra' essere ritirato presso
l'ufficio concorsi dell'Azienda U.S.L. di Imola - viale Amendola n. 8
- Imola, ovvero spedita via e-mail previa richiesta al seguente
indirizzo di posta elettronica: concorsi@ausl.imola.bo.it E' inoltre
disponibile sul sito internet dell'azienda
http://www.ausl.imola.bo.it
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'unita'
organizzativa responsabile del procedimento e' l'ufficio concorsi -
viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (Bologna) - telefono
0542/604103/604256 (orario di ricevimento: martedi' e giovedi' dalle
ore 10,30 alle ore 13,00).

Requisiti e titoli di studio

1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Si applicano inoltre le disposizioni di cui all’art. 7 della Legge del 6 agosto 2013 n. 97; 2) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento di tale idoneità, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuata prima dell'immissione in servizio; 3) diploma di laurea in medicina e chirurgia; 4) specializzazione nella disciplina di Ginecologia e ostetricia o in disciplina equipollente (Decreto del Ministero della Sanità del 30 gennaio 1998) e successive modificazioni. Ai sensi del 2° comma dell’art. 56 del D.P.R. n. 483/1997, è esentato dal requisito della specializzazione, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 1.2.1998 presso una Azienda USL o Ospedaliera in qualità di Dirigente Medico di Ginecologia e ostetricia.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa b) prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova dovrà comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto; c) prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Il diario e la sede delle prove scritta e pratica sarà comunicato ai candidati ammessi con lettera raccomandata con avviso di ricevimento non meno di 15 giorni prima dell’inizio delle prove stesse.

Dove va spedita la domanda

• consegna a mano all’Ufficio Concorsi del SUMAP sede di Imola - Viale Amendola, n. 8 – 40026 Imola (BO) - (apertura: martedì e giovedì: dalle ore 10.30 alle ore 13.00) entro il termine di scadenza del bando. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione al concorso pubblico di Dirigente Medico – Ginecologia e ostetricia”, nonché nome, cognome e indirizzo del candidato;
• trasmissione tramite il servizio postale al seguente indirizzo: Azienda USL di Imola – Ufficio Concorsi del SUMAP sede di Imola - Viale Amendola, n. 2 – 40026 Imola (BO), entro il termine di scadenza del bando; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione al concorso pubblico di Dirigente Medico – Ginecologia e ostetricia”. Non potranno comunque essere accettate le domande che, malgrado siano state spedite entro il termine di scadenza del bando, pervengano a questa AUSL oltre il 5° giorno dopo la scadenza stessa;
• trasmissione tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato al seguente indirizzo di posta elettronica certificata concorsi@pec.ausl.imola.bo.it In questo caso la domanda deve pervenire entro le ore 12,00 del giorno di scadenza con i relativi allegati e deve essere inviata in un unico file in formato PDF, senza alcun rinvio a contenuti all’esterno del file stesso,unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato. Saranno comunque accettati file di formato .txt, .tiff, jpg, doc, xls, rtf, ods, odt. Allegati trasmessi in altri formati diversi verranno rifiutati. In caso di PDF ottenuti da scansioni si consiglia, per limitare la dimensione degli allegati, di impostare lo scanner ad una risoluzione massima di 100dpi (maggiori dettagli possono essere visionati al sito www.ausl.imola.bo.it alla pagine posta elettronica certificata). Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

Contatta l'ente

Per ogni eventuale informazione si precisa che l'unita' organizzativa responsabile del procedimento e' l'ufficio concorsi - viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (Bologna) - telefono 0542/604103/604256 (orario di ricevimento: martedi' e giovedi' dalle ore 10,30 alle ore 13,00)

Commenti

Iscriviti alla newsletter