Comune di Ferrara, comandante del Corpo di polizia locale Terre Estensi

Anteprima

Selezione pubblica, per curriculum e colloquio, per la copertura del posto di comandante del Corpo di polizia locale Terre Estensi, a tempo determinato e pieno. (GU n.68 del 27-8-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetta procedura selettiva, per curriculum e colloquio, per
la costituzione del rapporto di lavoro a tempo determinato e pieno,
ai sensi dell'art. 110, comma 1 del decreto legislativo n. 267/2000,
per la copertura della posizione dirigenziale del comandante del
Corpo di polizia locale Terre Estensi.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate o
trasmesse al Comune di Ferrara, secondo le modalita' indicate
dall'avviso di selezione, entro il trentesimo giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale dell'avviso di selezione, con allegato il
fac-simile della domanda di partecipazione, e' disponibile sul sito
internet del Comune di Ferrara all'indirizzo www.comune.fe.it sezione
«concorsi/servizio personale/bandi e graduatorie/assunzioni a tempo
determinato».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: possesso del diploma di laurea in Giurisprudenza o Economia e Commercio (vecchio ordinamento) o equipollente, ovvero possesso di laurea specialistica o magistrale equiparate ai citati diplomi del vecchio ordinamento secondo quanto stabilito dal D.M. 09/07/2009. Per i titoli conseguiti all’estero è necessario che gli stessi siano riconosciuti equipollenti a quello sopra indicato nei modi previsti dalla legge o siano ad essi equiparati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (art. 38 del D.Lgs. 165/2001 – art. 2 del D.P.R. n. 189/2009);
k) possesso della patente di guida di categoria B;
l) non essere in godimento del trattamento di quiescenza;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La valutazione dei candidati convocati per il colloquio di valutazione si riferirà a criteri di preparazione, competenza, capacità organizzativa, gestionale e professionale in relazione alla posizione da ricoprire, desumibile anche dalla discussione del curriculum presentato.

Dove va spedita la domanda

1. spedizione a mezzo servizio postale con raccomandata A/R, indirizzata al Servizio Personale – U.O. Programmazione, Selezione e Organizzazione – Via del Podestà, 2 – 44121- Ferrara. Le domande spedite via posta dovranno riportare sulla busta chiusa la dicitura “Avviso art. 110, comma 1, D.Lgs. 267/2000 per la posizione dirigenziale di Comandante del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi”.
2. Trasmissione per via telematica Con riferimento a tale sistema di trasmissione, si precisa che, nel rispetto dell’art. 65 del D.Lgs. n. 82/2005, l’istanza di partecipazione alla selezione sarà valida: a) se sottoscritta mediante la firma digitale o la firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato, e trasmessa mediante qualsiasi tipologia di posta elettronica (ordinaria o certificata); b) ovvero, se inviata dal candidato mediante la propria casella di posta elettronica certificata, purché le relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato; c) ovvero, qualora sia trasmessa, anche tramite posta elettronica ordinaria, la scansione dell’originale del modulo di domanda, sottoscritto dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di riconoscimento. Il modulo di domanda, debitamente compilato, deve essere trasmesso all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Ferrara personale.giuridico@cert.comune.fe.it, mediante messaggio avente ad oggetto “Avviso art. 110, comma 1, D.Lgs. 267/2000 per la posizione dirigenziale di Comandante del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi”.

Contatta l'ente

Eventuali informazioni potranno essere richieste al seguente recapito:
COMUNE DI FERRARA – Servizio Personale
U.O. Programmazione, Selezione e Organizzazione
Via del Podestà, 2 – 44121 Ferrara
tel. 0532 – 418419/418405/418408 v

Commenti